Salta al contenuto principale

Vespa, 75 anni con mostra speciale al museo Autoworld di Bruxelles

Con oltre 5000 vespisti iscritti a circa una sessantina di Vespa Club ufficiali, il Belgio - e più precisamente il museo Autoworld di Bruxells - ospiterà fino al 15 agosto una mostra dedicata ai 75 anni di Vespa. Tra i modelli esposti anche rari esemplari prodotti ad li fuori degli stabilimenti di Pontedera…
Mostra Vespa
Emblema dello stile e della bellezza italiana, Vespa - che quest’anno copie 75 anni - sarà festeggiata con una particolare mostra organizzata a Bruxelles cioè nel “cuore” dell’Unione Europea. All’interno del museo Autoworld, ad oggi una delle più grandi e prestigiose collezioni del mondo dedicate alla storia del motorismo, sarà infatti allestita una mostra di ben 75 modelli: non tantissimi ma, come si dice in questi casi, non conta il numero (che comunque va a riprendere le candeline da spegnere), quanto la “qualità”. Oltre ai quelli made in Pontedera, saranno infatti esposti anche rarissimi esemplari prodotti per alcuni periodi in altri Paesi europei: nello stabilimento MISA di Jette, in Belgio, e poi in Francia, Germania, Inghilterra e Spagna. Non mancano le versioni sidecar e alcuni modelli del tre ruote Ape, fino alle più recenti Vespa 946, Vespa Elettrica e la versione speciale Vespa 75th, nata per celebrare questo importante compleanno. Una scelta non casuale se si considerano le intenzioni chiarmanete espresse dall’organizzazione, che intende l’esposizione come “un omaggio ai valori più profondi di Vespa, veicolo che ha largamente superato la sua funzione di mezzo per il commuting facile ed elegante per diventare un brand globale, un simbolo della tecnologia e dello stile italiani, capace di accomunare nel suo nome milioni di appassionati”.
La mostra rimarrà al museo fino al prossimo 15 agosto: i biglietti possono essere acquistati on-line direttamente dal sito ufficiale di Autoworld. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento