Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Assen, risultati warm up: Vinales il più veloce

MotoGP gara Olanda 2021, nel warm up di stamattina la coppia Yamaha ufficiale, Maverick Vinales e Fabio Quartararo, ha chiuso davanti a tutti sotto il sole olandese. Terzo posto per Alex Rins, seguito dalla Honda di Takaaki Nakagami e da quella di Marc Marquez. Nono Francesco Bagnaia che scatta dalla prima fila. Ecco gli orari della diretta Tv Sky e TV8
Ancora dominio Yamaha
Maverick Vinales continua nel suo splendido weekend sul circuito di Assen e ha dominato anche l’ultima sessione del warm up. Lo spagnolo ha chiuso davanti a tutti in 1’32.569 e sul tracciato per ora splende un bel sole. Tra gli avversari i piloti dovranno tenere conto anche del meteo, sempre molto variabile qui in Olanda. Secondo posto per l’altro pilota ufficiale Yamaha Fabio Quartararo, staccato di tre decimi e seguito per pochi millesimi da Alex Rins. Il pilota Suzuki partirà dalla settima casella e potrebbe entrare nella lotta per il podio.

Honda subito dopo
Quarto tempo per la Honda di Takaaki Nakagami, che precede quella ufficiale di Marc Marquez. L’otto volte iridato paga poco più di quattro decimi dal primo e oggi scatterà per la prima volta, in MotoGP, dalla 20esima casella. Con la caduta ieri nelle qualifiche ha svolto il turno peggiore finora nella top class e dovrà puntare tutto sulla rimonta. Ai piedi della top 5 è rimasto Johann Zarco, che scatterà proprio quinto dalla seconda fila e ha preceduto Pol Espargaro, che paga sei decimi e mezzo dal primo, e il pilota del team Tech 3 Iker Lecuona.

Dove sono gli italiani
Completano la top 10 due italiani: Francesco Bagnaia è nono a sette decimi e mezzo dal primo e grazie alla straordinaria qualifica di ieri ha ottenuto la prima fila, mentre Valentino Rossi è decimo nel warm up, prima di correre la gara olandese dove firmò qui la sua ultima vittoria nel 2017. Troviamo poi in undicesima posizione, staccato di solo un millesimo dal Dottore, Danilo Petrucci seguito dal campione in carica Joan Mir e dal pilota ufficiale Ducati Jack Miller.

Ecco gli orari diretta tv su Sky, Dazn e TV8 del GP di Olanda.

Aggiungi un commento