Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, ad Assen al posto di Morbidelli ci sarà Gerloff

MotoGP news – Dopo l’annuncio che Franco Morbidelli non correrà il Gran Premio d’Olanda, è stato reso noto che a prendere il suo posto nel box Petronas sarà Garrett Gerloff. L'americano è pilota del team GRT Yamaha in Superbike e già l'anno scorso era arrivato nel Mondiale per sostituire Valentino Rossi nel Gran Premio d'Europa, a Valencia
Il texano si è fatto trovare pronto
Franco Morbidelli sarà assente al Gran Premio di Olanda, sul circuito di Assen, questo fine settimana dopo aver rimediato un infortunio al ginocchio sinistro, e sulla sua Yamaha M1 del team Petronas salirà Garrett Gerloff. Il pilota texano è portacolori del team GRT Yamaha in Superbike e già l’anno scorso aveva fatto capolino nella top class, sostituendo Valentino Rossi nella squadra ufficiale nelle sessioni di prove libere del GP d'Europa a Valencia.

Gerloff atteso a braccia aperte
Razlan Razali, il team principal della squadra malese, ha dichiarato: “Tutti hanno dovuto lavorare molto rapidamente dopo la notizia di ieri che Franco non avrebbe potuto correre questo fine settimana e ringraziamo la Yamaha per aver facilitato questa situazione. Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Garrett nel team questo fine settimana e ci rendiamo conto che è un compito difficile, ma siamo fiduciosi che sarà in grado di fare un buon lavoro. Auguriamo a Franco tutto il meglio per la sua guarigione e speriamo di dargli il bentornato in pista dopo la pausa estiva”.

Una nuova pista per lui
Il texano Gerloff ha dichiarato: “Sono eccitato per l'opportunità che mi aspetta, non sono uno che davanti ad una sfida scappa, quindi sono pronto a scendere in pista. Sarà un nuovo circuito per me, mi piace provare nuove piste, sembra divertente, veloce e scorrevole e si adatta davvero al mio stile di guida. Non vedo l'ora di guidare di nuovo sulla Yamaha M1 e girare la manopola dell'acceleratore. Vedremo come andranno le cose, ma mi sento bene e vorrei ringraziare Yamaha e il team per avermi preso in considerazione. Non sarà facile, ma darò il massimo!”
Ecco gli orari diretta tv su Sky, Dazn e TV8 del GP di Olanda.
Aggiungi un commento