Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Morbidelli salterà il GP di Assen

MotoGP news – Cattive notizie per Franco Morbidelli, che si è infortunato al ginocchio sinistro durante un allenamento e sarà costretto a saltare il Gran Premio di Olanda, in programma questo fine settimana sul circuito di Assen. Ora si sta valutando quale sia la cosa più giusta da fare
Image
MotoGP
Il numero #21 non ci sarà
Alla vigilia del Gran Premio d’Olanda arriva la notizia che Franco Morbidelli non si schiererà in griglia con i suoi colleghi. Infatti l’italo-brasiliano ha nuovamente avuto problemi al ginocchio sinistro, qualcosa che si porta dietro da tempo ma che finora non era mai stato così importante da condizionarlo nel suo lavoro da pilota. Invece ieri, dopo un allenamento, la situazione è diventata più seria tanto da far annunciare al team Petronas la sua assenza.

L'accaduto in Francia
Come riporta il sito di Sky tutto è avvenuto mentre si stava allenando con una seduta di running. Il ginocchio è il sinistro, quello che gli aveva già dato qualche problema nell’appuntamento francese. In quell’occasione, durante la prova del cambio moto, il ginocchio aveva ceduto e aveva tenuto tutto sotto controllo grazie ai trattamenti della Clinica Mobile. In quelle giornate aveva ammesso di voler evitare l’intervento e di svolgere un lavoro muscolare per rafforzare il menisco e il legamento crociato.

In attesa di aggiornamenti
Al momento non si hanno ulteriori informazioni e come riporta il sito Morbidelli si sottoporrà alla risonanza magnetica questa mattina per andare a considerare la situazione. Il 26enne si era già operato alla fine della scorsa stagione al legamento crociato e si spera che non debba passare dalla sala operatoria. Lui stesso aveva ammesso durante il GP di Francia: “Da tempo so di essere in zona intervento, sono consapevole che dovrei operarmi ma spero di poterlo evitare lavorando intensamente, anche la fisioterapia è importante”. Sarà arrivato il momento? Presto lo sapremo.
Ecco gli orari diretta tv su Sky, Dazn e TV8 del GP di Olanda.

Aggiungi un commento