Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Ducati, Bagnaia quinto: “Non sono contento del risultato”

MotoGP Ducati news – Il piemontese ha svolto un’ottima rimonta, recuperando ben 11 posizioni ma sperava di fare di più al Sachsenring. Sesto al traguardo il compagno di squadra Jack Miller, anche lui non particolarmente soddisfatto della prestazione, ma entrambi potranno rifarsi subito questo weekend
Prova difficile
Con le temperature più basse rispetto ai due giorni prima è andato in scena il Gran Premio di Germania, sul circuito del Sachsenring, e Ducati non ha ottenuto il risultato che sperava. Infatti il miglior pilota della Casa di Borgo Panigale è stato Francesco Bagnaia, quinto, seguito dal compagno di squadra Jack Miller.

Parla Pecco
Partito decimo, dopo il via Bagnaia si è ritrovato sedicesimo e ha poi trovato un ottimo ritmo che gli ha concesso di fare la rimonta. Il piemontese ha inanellato 11 sorpassi e conquistato la top 5 che però gli sta stretta: “Nonostante la rimonta, non sono contento del risultato perché so che avrei potuto lottare per il podio. Purtroppo nel corso dei primi giri ho avuto sensazioni diverse rispetto ai giorni scorsi e ho faticato molto a trovare il mio ritmo. Nella seconda metà di gara ho iniziato a sentirmi più a mio agio ed ho iniziato a spingere. Sono riuscito a gestire bene le gomme e ad essere costante fino alla fine, rimontando fino al quinto posto. Ora, dobbiamo restare concentrati: fra pochi giorni saremo ad Assen per affrontare un nuovo fine settimana di gara”.

Miller raccoglie il positivo
Partito più avanti Miller, quarto, ha fatto una buona partenza rimanendo nel gruppo di testa per diversi giri. L’australiano ha mantenuto la terza posizione fino a quasi metà gara, ma poi ha perso posizioni chiudendo sesto: “Rispetto ai giorni scorsi, in gara abbiamo sofferto un po’ di più. Avevo una buona moto per provare a lottare per le prime posizioni, ma non avevo abbastanza grip e negli ultimi giri ho cercato di non stressare troppo la gomma posteriore per non perdere altre posizioni. Speravo di riuscire a ottenere qualcosa di più, ma in ogni caso portiamo a casa altri punti importanti per il campionato. Ora analizzeremo i dati per cercare di capire cosa ci è mancato e lavoreremo per essere più competitivi il prossimo fine settimana in Olanda”.
Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento