Salta al contenuto principale

MotoGP Sachsenring 2021, risultato gara: vince Marquez. Classifica e calendario

MotoGP 2021 ordine d'arrivo gran premio di Germania – Torna alla vittoria dopo oltre un anno di assenza Marc Marquez, sulla pista dove negli ultimi 10 anni non ne aveva mancata una. Secondo classificato Miguel Oliveira, al terzo podio consecutivo, davanti al leader del campionato Fabio Quartararo. Quinto Bagnaia, miglior italiano. Classifica Mondiale e prossima gara in Olanda
Il Re è tornato
Il Gran Premio di Germania ha avuto, negli ultimi sette anni, Marc Marquez come unico Re in MotoGP e quest’oggi non si è smentito. Nonostante il lungo infortunio avvenuto l’anno scorso a Jerez, all’avambraccio destro che anche quest’anno l’ha fatto faticare, sulla pista del Sachsenring è riuscito a tornare alla vittoria sulla sua pista per eccellenza, dove ha ottenuto l’ottava vittoria consecutiva.

Sul podio il leader del campionato
Non ha avuto rivali Marquez, e il primo che l’ha seguito è stato Miguel Oliveira che però non è mai riuscito a ridurre il distacco. Il portoghese è al suo terzo podio consecutivo con la KTM, dopo la vittoria dello scorso weekend ottenuta a Barcellona, e ha preceduto sul traguardo il leader del campionato Fabio Quartararo. Il francese non è riuscito a lottare per la vittoria, ma porta a casa un podio importante in vista del campionato, dove resta leader. Quarto tempo per l’altra KTM ufficiale di Brad Binder, davanti alle due Ducati ufficiali di Francesco Bagnaia a Jack Miller. “Pecco” è stato autore di una grande rimonta dalle retrovie, riuscendo nel corso dei 30 giri a risalire la classifica e centrare la top 5.

La top 10
Settimo posto per Aleix Espargaro, con l’Aprilia, che partito dalla prima fila è stato nel gruppo davanti nella parte iniziale della gara. Niente di fatto per il suo compagno di squadra Lorenzo Savadori, scivolato, così come anche Danilo Petrucci e Alex Marquez. Ottavo al traguardo il poleman Johann Zarco, davanti al miglior pilota Suzuki Joan Mir e al pilota Honda Pol Espargarò. Solo 14esimo Valentino Rossi, mentre Franco Morbidelli e Maverick Vinales completono la classifica, ovvero hanno chiuso in penultime e ultima posizione.

Cliccate qui per vedere la classifica della gara.
Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento