Salta al contenuto principale

Diretta Motogp gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Sachsenring 2021

MotoGP 2021 griglia partenza gara GP Germania, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito del Sachsenring - Zarco partirà dalla prima fila, seguito da Quartararo e Aleix Espargaro. Seguite con noi la diretta dell'ottavo Gran Premio stagionale, per sapere cosa succederà in pista!
Image
News
I francesi dominano
Una Ducati ha brillato particolarmente sul circuito del Sachsenring, nel turno delle qualifiche, ed è stata quella di Johann Zarco che ha fermato il cronometro sull’1’20.236 conquistando la sua prima pole position stagionale e la terza in carriera in MotoGP. Il francese è in una forma smagliante e non a caso infatti è anche secondo in campionato. La lotta alla pole position è stata una questione tra i due connazionali, con Fabio Quartararo secondo per soli 11 millesimi e in gara dovrà guardarsi le spalle soprattutto da Zarco in ottica campionato.

Grande risultato per la Casa di Noale
Terzo tempo per l’incredibile Aleix Espargaro che ha portato Aprilia in prima fila dopo oltre vent’anni. Infatti l’ultima volta era il Gran Premio di Phillip Island nel 2000 quando al tempo Jeremy McWilliams registrò la pole con la RSW2. Lo spagnolo scatterà dalla prima fila e punterà a migliorare il sesto posto, il suo miglior risultato finora con Aprilia.

Quinto tempo per l'otto volte iridato
Dalla seconda fila partiranno invece Jack Miller, a meno di tre decimi dal suo compagno di marca, Marc Marquez e il pilota KTM Miguel Oliveira, unico della marca austriaca a disputare la Q2. Settimo tempo per Jorge Martin, seguito dalle due Honda di Pol Espargaro e Takaaki Nakagami. Il giapponese è scivolato durante il turno, senza potersi migliorare e paga oltre mezzo secondo di ritardo dalla vetta.

Difficoltà per gli italiani
Solo decimo Francesco Bagnaia, che non è riuscito a fare di meglio, ed è il migliore degli italiani, nonché l’unico che ha disputato la Q2. Tutti gli altri nostri connazionali non sono riusciti a passare la Q1 e Luca Marini partirà 14esimo, seguito dal compagno di squadra Enea Bastianini e dal fratello Valentino Rossi. Diciottesimo Franco Morbidelli, davanti a Danilo Petrucci.
 

Aggiungi un commento