Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Orari Sachsenring, Marc Marquez: “Devo lavorare sullo stile di guida”

MotoGP, diretta TV – Lo spagnolo ha ottenuto il miglior tempo nel primo turno di prove libere, ma è poi sceso in dodicesima posizione nella seconda sessione disputata sul circuito del Sachsenring. Marc Marquez ha raccontato com’è andata questa prima giornata e ha parlato delle sue condizioni fisiche
Fuori dalla top 10
La MotoGP è tornata al Sachsenring, pista dove l’anno scorso non si è potuto correre e dove negli ultimi dieci anni Marc Marquez le ha vinte tutte. Ci si aspetta indubbiamente tanto da lui questo weekend, considerando anche che il disegno della pista favorirebbe le sue condizioni fisiche. Il primo turno di prove libere, svolto ieri mattina, porta proprio il suo nome e nel pomeriggio ha chiuso dodicesimo, con il miglior crono in 1'21.291.

"Posso gestire la situazione"
L’otto volte campione del mondo ha dichiarato: “Qui sento meno limitazioni fisiche, sinceramente mi aspettavo di non avere problemi, ma non credo ancora di guidare al meglio. Posso gestire la situazione e abbiamo un buon passo al momento, ma di sicuro il focus per il sabato è lavorare sullo stile di guida. Non ho messo una gomma nuova alla fine delle fp2 perché ho parlato con la squadra dato che non mi sentivo di avere le energie per fare un time attack. Stiamo lavorando per capire molte cose con la moto, per come sta funzionando. Il nostro passo sembra buono ma non è il migliore in pista al momento”.
La prima giornata a livello di sensazioni è comunque stata positiva per lo spagnolo, che sulla pista dove ha mancato la vittoria solo nei suoi due primi anni in 125 può pensare di conquistare un buon risultato. Forse il primo dal suo ritorno in pista, ad Aprilia a Portimao, dopo l’infortunio rimediato al braccio destro che l’ha lasciato lontano dalle piste e dalle moto per una stagione.
Ecco gli orari diretta tv su Sky, Dazn e TV8 del GP di Germania.

Aggiungi un commento