Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Morbidelli: “Il Mugello è stata finora la gara più difficile”

MotoGP news – La stagione 2021 non è come se la sarebbe aspettata Franco Morbidelli, vice-campione del mondo in carica, che ha raccontato quanto avvenuto finora nelle prime sette gare. L'italo-brasiliano ha raccontato cosa gli manca e ha ammesso: "Le gare del Qatar sono state uno shock"
Image
MotoGP
Lo shock iniziale
Da vice-campione in carica Franco Morbidelli ha iniziato un 2021 con grande fiducia e speranza, ma con la sua Yamaha M1 del 2019 la stagione è iniziata in salita. Infatti in Qatar ha conquistato, nelle prime due gare, un 18esimo e 12esimo posto e al sito motogp.com ha raccontato: “Speravo che le cose non cambiassero troppo dal 2020, ma non sapevo cosa sarebbe successo. In Qatar per noi è stato un duro colpo, un grande shock. Abbiamo subito capito che gli altri avevano fatto grandi passi in avanti e noi non eravamo pronti”.

La gara più difficike e quella più bella
Dopo il difficile inizio, è riuscito subito a reagire e l’italo-brasiliano ha chiuso quarto a Portimao, in Portogallo, ed è salito sul podio a Jerez. Proprio di quella gara ha detto: “Credo sia stata una delle mie migliori gare di sempre in MotoGP”. Su quella più difficile vissuta finora non ha dubbi: “Il Mugello. È difficile lottare quando si perde così tanto in rettilineo”. Effettivamente proprio questo è uno dei suoi problemi maggiori quest’anno: “In termini di potenza sul dritto c’è una differenza molto grande, sia con le altre case, sia con i miei compagni di marca. Questo finisce per ricadere sul mio stile di guida. Ovvero spingo troppo durante il giro, non potendo guidare in maniera pulita come potrei fare”. Sarà dura per il “Morbido” quest’anno, ma non ha alcun motivo per arrendersi: “La battaglia quest’anno è con gli altri, ma anche con me stesso”. Dopo le prime sette gare è a quota 40 punti in campionato, ovvero decimo nella classifica generale.
Ecco gli orari diretta tv su Sky, Dazn e TV8 del GP di Germania.

Aggiungi un commento