Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Dall’Igna: “Difficile fare previsioni per i GP di Germania e Olanda”

MotoGP news – Prima che inizi la pausa estiva i piloti della MotoGP affronteranno ancora due Gran Premi, su due piste in cui Ducati normalmente fatica. Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha raccontato le sue sensazioni e come sta affrontando questo campionato
Il miglior risultato ottenuto recentemente da Ducati sul circuito del Sachsenring è il terzo posto di Andrea Dovizioso nel 2016. La pista tedesca, dove si correrà questo fine settimana, non rientra tra le preferite della Desmosedici, così come quella di Assen dove il circus sarà impegnato la domenica successiva. La Casa di Borgo Panigale è comunque fiduciosa che entrambi i fine settimana possano essere positivi.

Due GP impegnativi
Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha fatto il punto ai microfoni di Sky Sport: “È difficile dire cosa aspettarsi in questi due appuntamenti. In passato abbiamo avuto qualche difficoltà, ma quest'anno anche nelle gare tradizionalmente più dure abbiamo fatto abbastanza bene. Per cui mi aspetto di essere nel gruppo dei piloti in grado di lottare per le posizioni che contano”.

Guardando al titolo
La stagione in corso sta andando bene per la “rossa” che ha tre piloti (Zarco, Miller e Bagnaia) in lotta per il titolo, dietro al leader Fabio Quartararo. L’ingegnere veneto però preferisce mantenere i piedi per terra: “È ancora presto per pensare al titolo. Ora trovo più utile pensare alla gara singola che al campionato. È quello che stiamo facendo noi e anche i nostri piloti sono orientati e pensare così. Credo sia la mentalità giusta per affrontare bene questo Mondiale”. La stagione è ancora lunga e sarà importante chiudere la prima parte di campionato in maniera positiva, per potersi godere le vacanze nel miglior modo possibile.

Aggiungi un commento