Salta al contenuto principale

WorldSSP 300 - Ana Carrasco, vittoria a Misano per dimenticare l'infortunio

WorldSSP 300 news – Dopo il brutto infortunio alle vertebre rimediato lo scorso settembre, Ana Carrasco è riuscita a tornare alla vittoria. A Misano la spagnola è tornata davanti a tutti con un ultimo giro da manuale: "Sono riuscita a superare diversi piloti e tornare a vincere è incredibile"
Ana Carrasco, vincitrice del titolo WorldSSP 300 2018, ha calcato il gradino più alto del podio a Misano. Per lei un successo che vale doppio. Lo scorso settembre infatti era stata vittima di una terribile caduta all'Estoril, ne era uscita con la frattura parziale della vertebra T3, e dell'intero corpo vertebrale T4 e T6 . La spagnola aveva rischiato la paralisi e la sua stagione si era conclusa in sala operatoria. La riabilitazione è stata lunga e intensa, ma Ana è riuscita a farsi trovare al 100% all’avvio della stagione e al secondo round stagionale ha centrato uno splendido successo.

"E' incredibile tornare a vincere"
Il capolavoro di Ana è avvenuto all’ultimo giro della seconda gara del fine settimana. Pur partendo dalla quinta fila aveva subito recuperato fino alla sesta posizione, tenuta poi per gran parte della gara. Poi sul finire è riuscita in sorpassi decisivi e ha visto per prima la bandiera a scacchi. Scesa dal podio  ha raccontato: “Sono molto felice di aver vinto. È stata una gara molto impegnativa, il gruppo era molto grande ed è stato difficilissimo difendere la mia posizione per tutti i giri. Alla fine nell’ultimo giro sono riuscita a superare diversi piloti e tornare a vincere è incredibile. Il cammino per arrivare qui dopo l’infortunio è stato molto lungo e voglio solo ringraziare la mia squadra, Kawasaki, gli sponsor e la mia famiglia per avermi supportato nel momento più difficile della mia vita, e soprattutto per avermi aiutato a tornare qui oggi”. Adesso Ana è terza in campionato, a 30 punti dal leader Adrian Huertas e a 23 dal secondo, Tom Booth-Amos.
Aggiungi un commento