Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Barcellona, Valentino Rossi: “Ho potuto guidare bene”

MotoGP 2021 news - Dopo esser rientrato nella top 10 nelle fp3, Valentino Rossi ha disputato direttamente il secondo turno delle qualifiche, ma ha subito commesso un errore. Dopo la scivolata è tornato ai box a prendere la seconda moto e domani occuperà l'undicesima casella sullo schieramento di partenza
Image
MotoGP
Q2
Nel sabato del Gran Premio di Catalogna Valentino Rossi è riuscito a centrare subito la Q2, il turno decisivo delle qualifiche. Infatti il Dottore ha chiuso in nona posizione l’ultimo turno di prove libere cronometrato e non è dovuto così passare dalla Q1. La sua sessione delle qualifiche è però da subito stata condizionata da una scivolata nelle fasi iniziali.

Quarta fila
Lo stesso Rossi ha raccontato: “È andata molto meglio. Abbiamo modificato il setting della moto e tutto è molto più comodo. Stamattina sono riuscito a rimanere nella top 10 e il mio passo era buono anche nelle FP4, sono riuscito infatti a ottenere il settimo posto. È stata una buona sessione di prove”. Sulle qualifiche ha detto: “Purtroppo ho commesso un errore in Q2 e sono caduto, quindi abbiamo dovuto cambiare moto e domani partirò undicesimo”. Il Dottore partirà così dalla quarta fila, grazie al suo miglior crono ottenuto in 1'39.605.

Settima gara stagionale
In vista del Gran Premio ha invece detto: “Non mi sento troppo male, il mio passo è abbastanza positivo, quindi per la gara dovremo assicurarci che tutto vada bene fin dall'inizio. Mi sono divertito, ho potuto guidare bene e il risultato non è stato così male”. Su una pista che gli piace, e dove in passato ha ottenuto grandi risultati, il pilota del team Petronas proverà a ottenere il suo miglior risultato stagionale, in vista anche del futuro. Come ha più volte detto saranno i risultati a decidere cosa farà il prossimo anno, e questa appare una bella occasione da non lasciarsi sfuggire.

Ecco gli orari diretta tv su Sky e in differita su TV8  del settimo appuntamento stagionale.

Aggiungi un commento