Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Dottor Costa: "Marquez, forse l'infezione è ancora in circolo”

MotoGP news – Il fondatore della Clinica Mobile, il dottor Claudio Costa, ha detto la sua sul "caso" Marc Marquez. Lo spagnolo non è ancora al meglio e non riesce a guidare come vorrebbe, possibile che i guai al braccio destro siano tutt'altro che risolti
Marc Marquez, dopo aver saltato un'intera stagione per l’infortunio al braccio destro, non ha fatto il rientro in pista che molti si sarebbero aspettati. I risultati non arrivano e pare che la situazione al braccio non sia ancora risolta. Lo spagnolo continua nella riabilitazione, ma ora ha nuovi problemi alla spalla e dopo il Gran Premio di Barcellona dovrà sottoporsi a una nuova visita medica.
Intervistato da Sky Sport il dottor Claudio Costa, fondatore della Clinica Mobile ha fatto una diagnosi a distanza: “Quando ho appreso che Marc Marquez tornava dopo la lunga incredibile convalescenza alle corse sono stato invaso dalla felicità. Perché adoro questo pilota fantastico e unico. Trascinato dall'entusiasmo ho addirittura previsto il podio fin da subito. Non è successo e sono diventato triste”.

Le condizioni di Marquez dovute ancora all'infezione? 
A seguire la nota dolente: “Poi mi è giunta voce che il pilota assume antibiotici. La mia preoccupazione è che l'infezione dell'osso vicino a una placca e viti non sia affatto spenta. Sarebbe una terribile condizione. Se non guarisce? Via la placca e fissatori esterni: è la storia di Doohan. Adoro questo pilota e spero che il controllo clinico dopo il GP di Barcellona sia positivo”.

L'attesa
Ad ogni non è chiaro il quadro delle condizioni fisiche di Marquez, ma è evidente che in sella non è ancora tornato il “solito Marc” (cliccate qui per la nostra analisi della situazione). Ha bisogno di tempo sia per ritrovare la forma fisica adeguata, sia per ritrovare il feeling su una Honda che nel frattempo è cambiata. Ora si avvicina all’appuntamento di Barcellona, dopodiché la visita medica che potrebbe far chiarezza sulla situazione.

Cliccate qui per la classifica della MotoGP.
Cliccate qui per i risultati della gara del Mugello. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento