Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Barcellona, caccia a Fabio Quartararo. Orari TV

MotoGP news - Subito dopo aver disputato il Gran Premio d'Italia, i piloti del Mondiale tornano in pista questo fine settimana sul circuito di Barcellona. Fabio Quartararo ha già ottenuto tre vittorie e punterà a vincere di nuovo ma le Ducati e Joan Mir possono fermarlo
La situazione in campionato
Il Gran Premio d’Italia è finito nel segno di Fabio Quartararo, che è andato a prendersi la terza vittoria stagionale, aumentando il vantaggio in classifica. Il francese ha rafforzato la sua posizione in vetta con 24 punti di vantaggio sul secondo classificato Johann Zarco, mentre Francesco Bagnaia è terzo con 26 punti di ritardo.

El Diablo ha ricordi importanti
Il settimo appuntamento stagionale si terrà sul circuito di Montmelò, vicino a Barcellona, una pista "talismano" per il francese. Infatti proprio qui nel 2018 trionfò in Moto2, guadagnandosi il passaggio alla MotoGP, salì sul secondo gradino del podio (e conquistò la pole position) l’anno successivo e ha vinto lo scorso anno. I presupposti ci sono tutti perché vinca nuovamente e sarà senza dubbio il pilota da battere. Ma potrebbe non avere vita facile.

Ducati e Suzuki ci proveranno
Infatti quella di Barcellona è una pista che piace molto anche alle Ducati. Nel 2017 vinse Andrea Dovizioso, l’anno successivo ci riuscì Jorge Lorenzo e nel 2019 salì sul terzo gradino del podio Danilo Petrucci. Zarco e i due portacolori ufficiali Ducati, Jack Miller e Francesco Bagnaia, hanno dalla loro un’altra pista storicamente favorevole alle Desmosedici e questa volta l’occasione è da sfruttare. Non bisogna però tenere fuori dai giochi Joan Mir, terzo al Mugello con Suzuki che continua a ottenere sempre il massimo possibile in ogni situazione. Il maiorchino campione del mondo è ora quinto in campionato e l’obiettivo è sempre lo stesso: difendere il titolo iridato.
Ecco gli orari diretta tv su Sky e in differita su TV8 dell’ottavo appuntamento stagionale.

Aggiungi un commento