Salta al contenuto principale

Vespa Concorso di eleganza a Cesenatico, la gallery

Le auto d'epoca e le mitiche Vespa, tornano ad animare il lungomare di Cesenatico con il Concorso di eleganza, una manifestazione ispirata agli anni Cinquanta e mirata a celebrare l'inconfondibile design dello scooter made in Italy. Eccovi una nutrita gallery
Concorso di eleganza
Inaugurato con la prima edizione del 2017, il “Concorso di eleganza” dedicato alle Vespa è tornato lo scorso weekend ad animare piazza Andrea Costa di Cesenatico. La manifestazione, che ancora una volta ha attirato in Italia appassionati vespisti provenienti da tutto il mondo: in sella ai loro veicoli e vestiti in abiti d’epoca, i partecipanti hanno prima preso parte al tour attraverso le suggestive Saline di Cervia e, dopo il pranzo panoramico al Castello di Sorrivoli, hanno sfilato davanti alla Commissione formata da un giornalista di settore, due stiliste per la valutazione dell’abbigliamento e due esperti per la valutazione dei veicoli che, oltre ovviamente alle tantissime Vespa, comprendevano anche diverse automobili. Eccovi una gallery ben nutrita!
Il ricavato dell’evento, patrocinato dal Comune di Cesenatico, è stato come sempre interamente devoluto alla Associazione ONLUS Nuova Famiglia di Cesenatico.

Citazione d’obbligo: il particolarissimo casco alieno color oro che potete vedere nelle foto in gallery è ripreso da “The Rocketeer” di Joe Johnston, pellicola fantascientifica del 1991 ambientata negli anni Cinquanta. Un film poco conosciuto, ma che merita d’essere visto… Vi proponiamo il trailer qui sotto!


Leggi altro su:

Aggiungi un commento