Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Mugello, Valentino Rossi: “Dobbiamo provare qualcosa di diverso”

MotoGP, diretta TV – Il venerdì del Mugello si è concluso nel peggiore dei modi per Valentino Rossi, che in classifica lo troviamo solo penultimo. Il Dottore non è riuscito ad avere buone sensazioni alla guida della sua Yamah M1 e il team Petronas proverà a cambiare l'assetto della moto per migliorare l'equilibrio
Risultato deludente
La prima giornata svolta sul circuito del Mugello è stata più che mai difficile per Valentino Rossi. Il Dottore ha inizialmente concluso 17esimo il primo turno di prove libere e nel pomeriggio le cose sono peggiorate, provando la gomma dura. Il pesarese è andato largo alla curva 1 in un paio di giri e con la gomma dura non è riuscito a girare con un buon ritmo. Montando poi quella morbida ha migliorato, ma ha potuto concludere solo 21esimo nella classifica combinata dei tempi. Il pilota del team Petronas ha ottenuto il suo miglior crono assoluto in 1’47.719 a oltre un secondo e mezzo di ritardo dal suo allievo della VR46 Riders Academy Francesco Bagnaia.

Le sue parole
Rossi ha dichiarato: “Prima di tutto abbiamo provato le gomme dure, ma non è stata la scelta giusta quindi il mio passo non era dei migliori. Alla fine ho fatto un giro con la gomma morbida e ho migliorato il mio tempo, ma non è una buona posizione. Ho avuto dei problemi nel fermare la moto, non sono stato molto veloce nel cambio di direzione e ho commesso degli errori, quindi domani dobbiamo provare qualcosa di diverso. Oggi abbiamo provato anche il nuovo dispositivo di avviamento anteriore e, sebbene il feeling non fosse perfetto, va bene essendo un primo test. Ora proveremo a cambiare l'assetto della moto per migliorare l'equilibrio e speriamo di essere più forti domani”. La situazione è davvero delicata e domani sarà importante per Rossi risalire la classifica, per non dover partire dalle retrovie dello schieramento di partenza.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 del Gran Premio d'Italia.
Aggiungi un commento