Salta al contenuto principale

Moto Guzzi storiche al Museo Piaggio fino al 17 giugno

Le Guzzi stanno girando l’Italia con una mostra che celebra i 100 anni della Casa dell’aquila e ripropone alcuni dei pezzi più significativi della sua storia. Fino al 17 giugno faranno tappa al museo Pontedera dove sarà possibile realizzate una bella doppietta, visitando sia il museo permanente Piaggio sia l’esposizione itinerante delle moto di Mandello del Lario
Tappa storica
C’è tempo fino al 17 giugno per programmare una gita a Pontedera e realizzare una bella doppietta visitando sia il museo permanente Piaggio, sia l’esposizione itinerante delle Moto Guzzi del Club ACI Storico. Le moto di Mandello stanno girando l’Italia con una mostra che celebra i 100 anni della Casa dell’aquila e ripropone alcuni dei pezzi più significativi della sua storia: si parte dalla mitica Otto Cilindri apparsa a metà degli anni 50, e poi si prosegue con la Sport 500 degli anni ’20, la Sport 15, avveniristica creazione degli anni ’30; il Guzzino degli anni ‘40, il Falcone, entrato prepotentemente nella cultura popolare, il Galletto 192, la V7 Sport che per i ragazzi degli anni ’70 fu un mito di sportività. E ancora la V50, la supersportiva Daytona 1000, per arrivare alle più recenti Griso e alla anticonformista MGX-21.
L’esposizione itinerante delle Moto Guzzi ha esordito a Milano il 15 aprile, e sarà presente anche a Roma (Concorso di Eleganza, Reb Concours, Golf Club Acqua Santa, dal 21 al 23 giugno), per proseguire con una ulteriore serie di appuntamenti nella Capitale, compresi due giorni all’Autodromo di Vallelunga (11 e 12 settembre), e si concluderà a Padova dal 21 al 24 ottobre.
Il Museo Piaggio di Pontedera è tornato accessibile al pubblico già dal febbraio scorso, adottando nuove regole di accesso per consentire la visita in condizioni di sicurezza; il tour va prenotato telefonicamente, dal martedì al venerdì, allo 0587 27171. In alternativa è possibile anche la visita on-line, effettuando un tour virtuale che parte dalla homepage www.museopiaggio.com e dalle pagine web vespa.com e piaggio.com . Certo, non è la stessa cosa…


Leggi altro su:

Aggiungi un commento