Salta al contenuto principale

MotoGP Le Mans 2021, risultato gara: vince Miller. Classifica e calendario

MotoGP 2021 ordine d'arrivo gran premio di Le Mans – Jack Miller ha vinto anche in Francia, al termine di una gara "pazza" condizionata dal meteo. Dopo i primi giri infatti i piloti, causa pioggia, hanno dovuto cambiare moto ma l'australiano è sempre stato tra i protagonisti. Ottimo secondo posto per Johann Zarco, seguito da Fabio Quartararo. Quarto Bagnaia, migliore degli italiani, dodicesimo Valentino Rossi. Classifica Mondiale e prossima gara al Mugello
Ancora Jack!
Dopo il successo di Jerez, Jack Miller ha calato il bis sul circuito di Le Mans al termine di una gara imprevedibile. Il quinto Gran Premio stagionale è iniziato su pista asciutta, ma dopo i primi giri è iniziato a piovere e tutti i piloti sono dovuti passare dai box a cambiare moto. L’australiano ha lottato per la vittoria con Fabio Quartararo ed è riuscito ad avere la meglio pur facendo due long lap penalty – ovvero percorrendo una curva più larga della pista – per non aver rispettato i limiti di velocità in pit lane. Stessa penalità, per lo stesso motivo, per il suo compagno di squadra Francesco Bagnaia, che dalle retrovie è riuscito a risalire e a chiudere con un sorprendente quarto posto. Sul podio i due francesi: Johann Zarco secondo, con la Ducati del team Pramac, che sul finale è riuscito a superare Quartararo, convalescente al braccio destro operato, che ha ottenuto un importante terzo posto.
Ottimo quinto posto per Danilo Petrucci, che sulla pista dove l’anno scorso aveva vinto, ha conquistato il suo miglior risultato stagionale con la KTM e ha preceduto le tre Honda di Alex Marquez, Takaaki Nakagami e Pol Espargaro. Gara da dimenticare per Marc Marquez, che aveva iniziato molto bene e ha anche condotto la corsa per qualche giro sotto la pioggia ma poi è caduto per due volte. Anche Franco Morbidelli ha vissuto non poche difficoltà e la sua gara è finita ancor prima di iniziare al primo giro, dopo un’uscita di pista che si è trasformata in caduta. Non hanno visto la bandiera a scacchi né Alex Rins Joan Mir, caduti appena dopo aver cambiato moto. Decimo posto per Maverick Vinales, seguito dal suo ex compagno di squadra Valentino Rossi, mentre Aleix Espargaro si è dovuto ritirare causa guasto tecnico della sua Aprilia.
Cliccate qui per vedere la classifica della gara.
Cliccate qui per la classifica piloti.
Cliccate qui per il calendario.

Aggiungi un commento