Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Le Mans, risultati fp3: primo Marquez. Orari diretta TV

MotoGP 2021 news - Il terzo e ultimo turno di prove libere cronometrate si è svolto su asfalto bagnato, dunque nessuno ha potuto migliorare il crono del venerdì. Marc Marquez si è fatto trovare pronto e ha chiuso davanti a tutti, seguito dall'Aprilia di Lorenzo Savadori e dal leader del campionato Pecco Bagnaia. Valentino Rossi in Q2
Bagnaia in Q1
Su asfalto bagnato è stata disputata l’ultima sessione di prove libere cronometrate della MotoGP, a Le Mans. In queste condizioni ad avere la meglio questa mattina è stato Marc Marquez, l’otto volte iridato che disputerà domani il suo terzo Gran Premio stagionale e che ha avuto un ottimo feeling con la sua Honda RC213V. A seguirlo è Lorenzo Savadori con Aprilia, una bella sorpresa sul bagnato, che paga sei decimi dallo spagnolo. Poi Francesco Bagnaia, Miguel Oliveira e Pol Espargaro che completano la top 5.
Nulla però è cambiato nella classifica combinata dei tempi, che decreta chi passerà direttamente alla Q2. E sono i due piloti francesi Johann Zarco e Fabio Quartararo, che ieri hanno chiuso rispettivamente in prima e seconda posizione, seguiti da Maverick Vinales da subito competitivo a Le Mans. In Q2 ci saranno anche i due piloti ufficiali Honda, Pol Espargaro e Marquez, rispettivamente quarto e ottavo, con Franco Morbidelli quinto, che al termine delle fp3 ha avuto un problema alla gamba, dopo uno strano incidente in pit lane, che è comunque rientrato. Anche Valentino Rossi disputerà direttamente la sessione di qualifica decisiva, grazie al nono tempo, con Oliveira, Jack Miller e Takaaki Nakagami, mentre in Q1 troviamo il leader in campionato Francesco Bagnaia. Il piemontese ha mancato la top 10 per soli 89 millesimi e sarà in buona compagnia con i due piloti Suzuki, Alex Rins e Joan Mir. Il meteo avrà la sua parte, dal momento che anche le qualifiche potrebbero disputarsi sulla pista bagnata e quindi condizionare le prestazioni.
Ecco gli orari diretta e differita TV del Gran Premio di Francia.

Aggiungi un commento