Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Quartararo: “Spero di essere al 100% a Le Mans”

MotoGP news – Fabio Quartararo arriva al Gran Premio di "casa" da convalescente, dopo l'intervento al braccio destro per risolvere la sindrome compartimentale che lo sta mettendo in difficoltà. Il francese è fiducioso di poter tornare in forma per l'appuntamento a Le Mans e di portare a casa un buon risultato
Image
MotoGP
Quartararo è concentrato
A Jerez Fabio Quartarararo era in testa e poteva puntare alla vittoria, ma ha dovuto rallentare a causa del forte dolore all’avambraccio destro causato dalla sindrome compartimentale. Il francese ha perso così 12 posizioni, chiudendo solo tredicesimo, e il giorno successivo è volato in Francia per farsi operare. Ora lo attende il Gran Premio di “casa” sul circuito di Le Mans: “Piano piano mi sto riprendendo e spero di essere al 100% per questo fine settimana. Mi dispiace che si corra a porte chiuse, è triste. Ho ottimi ricordi del pubblico. Soprattutto quando ottengo buoni risultati, mi piace condividerli”.
Come spesso accade questo GP è a rischio pioggia e il portacolori ufficiale Yamaha ha spiegato: “Questa pista in condizioni di bagnato non è molto favorevole alla nostra moto. Sull’asciutto ci sentiamo meglio. Però sono comunque motivato e pronto a lottare per il mio Gran Premio di Francia. Quest’anno mi sento più forte, ho imparato molto. Se avessi avuto questo problema l’anno scorso ci avrei pensato per giorni e giorni. Ora invece l’ho affrontato e so che avrei potuto vincere la gara. Mancano ancora 14 gare in campionato, quindi sono pronto”. Con il tredicesimo posto di Jerez ha perso la vetta del campionato, laasciata Pecco Bagnaia per due punti, ma Quartararo punterà a recuperarla subito.
Ecco gli orari diretta e differita TV del Gran Premio di Francia.

Aggiungi un commento