Salta al contenuto principale

Honda FT500 Ascot, ecco la special firmata MotoRelic

Riesumata una vecchia Honda FT 500 del 1982, l’officina americana MotoRelic ha realizzato una grintosa special in salsa street tracker. Le “novità” riguardano ciclistica, motore e, come si vede bene in foto, look, impreziosito dalla bellissima colorazione Honda blu, rosso e bianco
Image
Fuoriserie
Honda FT500 Ascot

Prodotta dal 1982 al 1985, la Honda FT 500 nasceva come come versione stradale della già affermata enduro XL500S, di cui la FT riprendeva tanto la ciclistica quanto l’affidabile motore da 500 cm3. Una “tranquilla” monocilindrica da 34 cv, facile da utilizzare, parca nei consumi ma, forse per il periodo, poco capita e certo meno apprezzata della sorella tassellata. Trascorsi quasi 40 anni dal suo debutto, l’americana MotoRelic di Sean Skinner  ha scelto di metterci le mani per realizzare un modello unico in salsa street tracker. Le modifiche apportate dall’officina sono numerose e spaziano dalla ciclistica alla meccanica: vediamola più da vicino. 



Le modifiche di MotoRelic
Le “novità” più importanti riguardano il telaio, ridisegnato per consentire l’istallazione di un telaietto ausiliario in alluminio fatto a mano a supporto della nuova sella, ora rivestita in vinile texturizzato. “Hand made” sono anche il cupolino con doppio faretto tondo sovrapposto in verticale, i pannelli laterali ed il codino in alluminio dalla forma decisamente più sportiva e sagomato per coprire il nuovo telaietto. Il serbatoio invece - modificato per adattarsi alle linee della FT 500 - proviene direttamente da una Suzuki TS250. A livello motore, le modifiche più importanti eseguite da Skinner riguardano la nuova frizione e le nuove guarnizioni e filtri: operazioni volute per donare alla Honda maggiore grinta grazie anche allo scarico in acciaio realizzato direttamente in casa dall’officina. Prima di qualsiasi “diavoleria elettronica” (mancano perfino frecce e strumentazione), la Honda FT 500 sfoggia come tocco finale una bellissima verniciatura in rosso, bianco e blu a sottolinearne il carattere sportivo. Il risultato potete ammirarlo in foto: cosa ne dite?

Aggiungi un commento