Salta al contenuto principale

Nuove misure per le coperture Dunlop Mutant, adatte ad oltre 140 modelli

Si ampia la gamma delle misure disponibili per lo pneumatico posteriore Dunlop Mutant, una copertura innovativa destinata alle moto crossover che con questa nuova aggiunta può essere impiegata su più di 140 modelli. Le nuove misure disponibili sono 150/60ZR17 e 160/60ZR17 e coprono una gamma completa di moto dei segmenti  naked, roadster e crossover.
Image
News
Libertà di scelta
In particolare il 150/60ZR17 può venire calzato da oltre 60 modelli di moto tra i quali alcuni molto diffusi come KTM RC390 e Kawasaki Z400; il 160/60ZR17 è in grado di coprire una gamma di una settantina di moto tra le quali Honda CBR 500R, Triumph Bonneville Speed Twin e le Kawasaki Ninja 650 e Z650 del 2020, oltre alla Versys 650; con questa nuova misura diventano compatibili con il pneumatico Mutant anche le Husqvarna Vitpilen e Svartpilen 701, e la KTM 690 SMCR con la specifica 2019.
La gamma delle coperture Mutant combina diverse tecnologie Dunlop volte a offrire caratteristiche di estrema versatilità: la tecnologia MultiTread (MT) aumenta l'aderenza laterale in curva, mentre i contorni della sezione anteriore del pneumatico, progettati utilizzando la tecnologia Dynamic Front Formula (DFF), migliorano la stabilità e il feedback del motociclista. Entrambe le tecnologie sono presenti anche nei prodotti da strada ad alte prestazioni di Dunlop.
Uno degli obiettivi di progetto della copertura Mutant era una grande adattabilità che ne permettesse l’impiego in una ampia gamma di temperature e di condizioni meteorologiche, anche in caso di freddo e di asfalto bagnato: il risultato è stato ottenuto con un adeguato dosaggio di silice nel battistrada e con la tecnologia 4 Season, mentre l’utilizzo del rayon nella mescola rende più veloce il raggiungimento della temperatura di esercizio della gomma e ne aumenta pure la durata.

Aggiungi un commento