Salta al contenuto principale

MV Agusta, Christian Henderson nominato CEO per la filiale USA

Christian Henderson è il nuovo CEO della filiale USA di MV Agusta. Una nomina che, a detta dello stesso Sardarov, rappresenta una parte fondamentale del piano strategico intavolato per espandere il mercato oltre oceano
MV negli USA
Stretta la partnership con QJ-Motor per la distribuzione delle varesine su suolo cinese, MV Agusta non si dimentica del mercato americano, importantissimo per il marchio di Schiranna. Al contrario, la recente nomina di Christian Henderson come nuovo CEO della filiale USA non farà che “allargare” la presenza del brand oltre oceano: “rafforzare la nostra presenza in un mercato così importante come le Americhe è una parte fondamentale del nostro piano strategico - ha spiegato a tal proposito Timur Sardarov, CEO di MV Agusta -. Sono contento che Christian stia guidando la nostra operazione negli Stati Uniti, poiché porta al team una vasta esperienza e una leadership lungimirante e un passo avanti, oltre alla sua passione per le moto". 
Passione che, è giusto ricordarlo,  è“cominciata” per Henderson oltre tre decenni fa: fattosi le ossa, come si suol dire, partendo da semplice meccanico, il nuovo CEO di MV USA è stato negli ultimi otto anni responsabile regionale delle vendite per Triumph in Florida e, sempre per il marchio inglese, negli ultimi quattro anche responsabile delle vendite per la zona meridionale degli USA. Una figura di spicco e di esperienza, che non potrà che portare numerosi benefici per quanto riguarda l’espansione del mercato americano di MV Agusta. Chissà che la nomina del nuovo CEO non porterà al lancio di nuovi modelli “calibrati” proprio sui gusti americani…
Leggi altro su:
Aggiungi un commento