Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Marquez: “Contento della gara di Jerez”

MotoGP news – Lo spagnolo ha disputato il suo secondo GP dal ritorno avvenuto dopo un anno, sul circuito di Jerez dove tutto è iniziato e dove ha chiuso nono. Alla giornata di test successiva ha preso parte per poco, per evitare di affaticarsi eccessivamente
Ci vuole tempo
Marc Marquez ha concluso con il nono posto il Gran Premio di Spagna, il secondo che ha disputato dopo esser tornato in pista e aver perso una stagione per l’infortunio al braccio destro. Lo spagnolo a Jerez, partito dalla quinta, fila, ha risalito il gruppo e ha chiuso davanti al suo compagno di squadra Pol Espargaro. L’otto volte iridato, che nelle prove libere era incappato in una brutta e veloce caduta, ha dichiarato: “Avremmo voluto essere più avanti ma dovremmo essere contenti. A Portimao siamo arrivati a 13 secondi dal leader e qui solo dieci, questo è l'obiettivo principale. Come a Portimao mi sentivo forte a metà gara, ma ho perso un po’ di tempo all'inizio e alla fine e nel complesso mi sono sentito come se avessimo fatto un grande passo in avanti rispetto alla nostra ultima gara. Ora posso capire di più la moto”.
Il giorno successivo si è svolto un test sulla pista spagnola, ma per Marquez è durato poco, appena un’uscita. Il motivo l’ha spiegato lui stesso: “Quando sono tornato in sella per la seconda uscita ho sentito che il mio corpo si stava già bloccando. Il mio collo e la mia spalla destra erano rigidi, in una maniera simile a quella che è avvenuta dopo Portimao. La caduta di sabato non ha giovato alle mie condizioni fisiche e una volta rientrato in pista ho subito capito che non ero a un buon livello per guidare. Il prossimo obiettivo è Le Mans, dove proveremo a migliorare ancora”. Passo dopo passo lo spagnolo si avvicina sempre più al gruppo di testa e l’appuntamento in terra francese è in programma per il 16 maggio.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento