Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Tech 3 con KTM almeno fino al 2026

MotoGP news – Il binomio creato dalla Casa austriaca e dal team francese, che fa capo a Hervé Poncharal, hanno rinnovato il loro contratto e faranno coppia almeno per i prossimi cinque anni. La notizia è arrivata durante il Gran Premio di Jerez. Si tratta di una bella boccata d'ossigeno, vista la partenza a rilento del team in questa stagione
"Il meglio deve ancora venire"
Dal 2022 al 2026 KTM schiererà sempre in pista quattro moto, perché oltre alle due ufficiali ci saranno anche quelle affidate al team Tech 3. Infatti la Casa austriaca ha rinnovato l’accordo con il team Tech 3, dopo un 2020 decisamente ottimo con Miguel Oliveira che ha conquistato due vittorie. Quest’anno la strada è più in salita, con il debuttante sulla RC16 Danilo Petrucci e Iker Lecuona, ma la fiducia al team è rimasta immutata.
Pit Beirer, direttore KTM Motorsports, ha raccontato: “Siamo molto orgogliosi di annunciare un nuovo contratto quinquennale con Tech3. È una mossa strategica molto importante per noi come parte della nostra strategia a lungo termine nello sport. Abbiamo già concordato la nostra partecipazione con Dorna per altri cinque anni ed era fondamentale avere basi e stabilità in MotoGP rinnovando il nostro accordo con Tech3. Negli ultimi anni abbiamo rafforzato la nostra struttura e ora fornisce un percorso incredibile dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup, Moto3, Moto2 e poi quattro posti nella classe regina in cui vogliamo avere successo. Con Hervé e l'equipaggio Tech3 abbiamo il partner ideale e vediamo l'intera operazione come parte di “una squadra””.
La stagione 2021 segna esattamente vent'anni da quando il team è entrato per la prima volta nella classe regina e il team manager Hervé Poncharal ha aggiunto: “Mi sento molto orgoglioso, privilegiato e onorato di annunciare la nostra rinnovata partnership con KTM. Penso che saremo la prima squadra indipendente ad annunciare un accordo quinquennale con un produttore nella storia della MotoGP. Questo è un bel risultato e sta anche evidenziando quanto sia forte il nostro rapporto. Il 2020 è ancora nella nostra memoria: Tech3 KTM ha vinto due gare, KTM ha vinto complessivamente tre gare, ma credo che il meglio debba ancora venire. Condividiamo gli stessi valori, lo stesso obiettivo, non ci arrendiamo mai e siamo pronti a correre. Ora che questo accordo è concluso, firmato, confermato, lavoriamo ancora di più sulla stagione 2021 e, naturalmente, pensiamo a come essere preparati al meglio per il nostro nuovo contratto che inizierà nel 2022. Credo davvero che questa organizzazione abbia tutti gli ingredienti per vincere e sta a noi mettere insieme tutti i pezzi per farlo funzionare e inseguire la vittoria in ogni singolo round”.
Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento