Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Jerez 2021

MotoGP 2021 griglia partenza gara GP Spagna, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito di Jerez - Fabio Quartararo partirà dalla pole position per dominare l'appuntamento spagnolo, ma dovrà vedersela con molto avversari tra cui Morbidelli, Bagnaia e Miller
Come l’anno scorso, Fabio Quartararo si è confermato davanti a tutti nelle qualifiche sul circuito di Jerez, siglando il miglior crono in 1’36.755. Nel corso del tempo a disposizione solo un pilota si è potuto avvicinare a lui, ovvero il portacolori del team Petronas Franco Morbidelli che ha pagato 57 millesimi di ritardo e ha così conquistato la prima fila. L’italo-brasiliano ha anche disputato la Q1, dopo che nelle fp3 gli è stato cancellato il suo miglior giro per aver ecceduto i limiti della pista. Con loro ci sarà anche Jack Miller, terzo a un decimo dal primo, che è riuscito a ritrovare la competitività, grazie anche alla scia del suo compagno di squadra Francesco Bagnaia. Il piemontese è poi riuscito a centrare il quarto tempo e sarà anche lui da tenere d’occhio in vista della gara. Il miglior pilota Honda è stato Takaaki Nakagami, che si era messo in mostra nelle fp3 e ha centrato il quinto crono a due decimi e mezzo dal primo. A chiudere la seconda fila ci penserà Johann Zarco, pilota del team Pramac, che paga tre decimi dalla vetta. In terza fila troviamo invece Maverick Vinales, Aleix Espargaro e Alex Rins. Dalla decima casella partirà invece Joan Mir, seguito da Stefan Bradl e Brad Binder, quest’ultimo arrivato dalla Q1.
Partiranno indietro, invece, Marc Marquez e Valentino Rossi. Lo spagnolo, dopo aver scongiurato ogni conseguenza fisica a seguito della brutta caduta avuta nelle fp3, partirà dalla quattordicesima casella, mentre il Dottore scatterà dalla 17esima, seguito dal fratello Luca Marini.
 
 
Aggiungi un commento