Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Valentino Rossi: “A Jerez ho dei ricordi”

MotoGP news – Dopo la deludente prestazione a Portimao, Valentino Rossi proverà a dare una svolta al suo campionato sulla pista spagnola dove in passato ha ottenuto grandi risultati. Franco Morbidelli, invece, proverà a mantenere il positivo trend iniziato a Portimao
Una buona occasione
Il circuito di Jerez sarà la sede del quarto appuntamento stagionale ed è un Gran Premio in cui il team Petronas punta a tornare a stare davanti con entrambi i piloti. Franco Morbidelli a Portimao è riuscito a ridurre il distacco dai primi e ha raccontato: “La pista di Jerez è davvero bella e lì sono stato veloce. L'anno scorso ero molto vicino a finire sul podio in entrambe le gare, quindi spero che questa volta riusciremo davvero a fare un podio. Quest'anno la competizione è più dura e il livello è più alto, ma farò del mio meglio per rimanere il più vicino possibile ai primi tre e vedremo se riesco a gestirlo. Sono pronti a dare il massimo”.
Valentino Rossi dopo i primi tre GP è ancora a quota 4 punti iridati, e l’ultimo GP in Portogallo, l’ha chiuso con una caduta. Il tracciato andaluso spesso in passato gli ha sorriso, ha vinto qui l’ultima volta nel 2016 e l’anno scorso ha centrato il terzo gradino: “Jerez è uno dei circuiti del calendario della MotoGP in cui non vedo l'ora di correre ogni anno, perché ho dei bei ricordi. In effetti, l'anno scorso ero sul podio nella seconda gara della stagione. Il mio passo durante la gara in Portogallo è stato abbastanza buono, abbiamo apportato alcuni miglioramenti alla moto, quindi guardo a questo quarto round dell'anno con più ottimismo di prima. Sicuramente molti piloti saranno forti a Jerez, perché lo conosciamo tutti molto, molto bene, ma faremo del nostro meglio e vedremo cosa possiamo fare per tornare nelle prime posizioni dove vogliamo stare”.
Ecco qui gli orari diretta TV del Gran Premio di Spagna, che andrà in scena sul circuito di Jerez.

Aggiungi un commento