Salta al contenuto principale

SBK 2021 test Aragon, Rea: “Prova positiva, mi trovo bene con la nuova Ninja"

SBK news – Il tracciato di Aragon ha ospitato una giornata di test dei piloti ufficiali Kawasaki, Jonathan Rea e Alex Lowes. Entrambi hanno lavorato bene e torneranno qui nuovamente tra poche settimane per portare avanti il lavoro di sviluppo
Image
SuperBike
Feedback positivi
I due piloti ufficiali di Kawasaki, Jonathan Rea e Alex Lowes, hanno disputato un giorno di test sul circuito di Aragon, che a fine maggio ospiterà il primo round della stagione. In origine il programma era suddiviso in due giornate di test, ma la seconda giornata è stata cancellata causa pioggia.
I due britannici sono tornati alla guida delle Ninja ZX-10RR, anche se non in condizioni ideali: nei giorni precedenti infatti la pista era stata utilizzata da auto che avevano lasciato tracce di gomme, in più il meteo incerto non ha aiutato. Nonostante questo il programma è stato portato a termine da entrambi i piloti.
Rea ha guidato solo nel pomeriggio, ma ha messo a segno un giro veloce, il sei volte iridato ha commentato: “Il test è stato davvero positivo. Anche se la pista non era nelle migliori condizioni, siamo stati in grado di confermare molti elementi che abbiamo provato a Montmeló. La maggior parte di questi elementi erano legati al telaio, il che significa che siamo stati in grado di iniziare a mettere insieme il pacchetto. Ho notato che il mio ritmo stava migliorando giro dopo giro. Abbiamo guidato molto con il nostro setup di gara, comprendendo tutto il nostro potenziale e iniziando a prepararci davvero per il primo round. Mi trovo molto bene con la moto e la squadra”.
Alex Lowes è sempre più vicino al 100% della sua forma fisica, dopo l’infortunio rimediato alla spalla, e ha dichiarato: “Il primo e unico giorno ho completato 73 giri e ho notato anche il miglioramento alla spalla rispetto agli ultimi test di Montmeló. Questo è molto positivo. Dal punto di vista della moto, abbiamo lavorato sull'elettronica per l'uscita di curva e sulle regolazioni del telaio, cercando di migliorare le mie sensazioni in questo settore. È lo stesso lavoro che abbiamo già fatto a Jerez e Montmeló, ed è andato davvero bene. Penso che siano le migliori sensazioni che ho avuto dal mio primo contatto con la Ninja ZX-10RR”.
Il prossimo test si terrà tra il 4 e il 5 maggio sempre sul circuito di Aragon.

Aggiungi un commento