Salta al contenuto principale

Yamaha, ecco il super motore elettrico da 350 kW

Ancora in fase di sviluppo, il super motore elettrico da 350 kW di Yamaha promette prestazioni elevatissime. La casa di Iwata ha annunciato che i primi esemplari saranno svelati in occasione dell'Esposizione di ingegneria automobilistica 2021 di Yokohama
Hyper motore Yamaha
Consapevole del ruolo giocato nel prossimo futuro dai veicoli elettrici (moto comprese, ovviamente), Yamaha ha annunciato di essere al lavoro su un motore elettrico ad alto rendimento destinato a modelli Hyper-EV, capace di sviluppare una potenza di addirittura 350 kW (475 CV).
Le moto elettriche di Yamaha punteranno quindi anche sulle prestazioni pure, ma il progetto della casa di Iwata non si limita alle sole due ruote, ma al contrario, è dedicato anche, anzi soprattutto, ai veicoli a quattro ruote. Lo sviluppo del nuovo motore elettrico dipenderà anche dagli ordini che la Casa riceverà: in base a quanto annunciato, i primi esemplari di motore hyper-ev da 350 kW saranno svelati, insieme ad altri prototipi elettrici, in occasione della Esposizione di ingegneria automobilistica 2021 di Yokohama, in programma dal 26 al 28 maggio 2021. Ancora in fase di sviluppo, “l’hyper motore” di Yamaha si presenta compatto e dotato di raffreddamento a olio, inoltre sarà possibile accoppiare più propulsori su uno stesso veicolo (in questo caso, come mostrato dal rendering in gallery, si tratta di veicoli a quattro ruote). 
Qui sotto, un breve video pubblicato sul canale ufficiale YouTube di Yamaha ce ne mostra alcune caratteristiche. 


Leggi altro su:

Aggiungi un commento