Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Portimao, Valentino Rossi: “Questa gara mi dà fiducia”

Valentino Rossi news – Valentino Rossi è finito a terra durante il quindicesimo giro, ma ci sono alcune cose positive del fine settimana portoghese che fanno ben sperare: "Abbiamo migliorato alcuni setting della moto e abbiamo utilizzato la gomma posteriore dura, che mi ha dato un maggiore feeling"
Image
News
"È dura"
Valentino Rossi era scattato dalla 17esima casella della griglia di partenza, ma con una buona rimonta era arrivato ai piedi della top 10, purtroppo al quindicesimo giro ha perso l’anteriore ed è finito a terra, compromettendo così una gara che poteva essere positiva. Il pilota del team Petronas ha raccontato: “Le cose sono andate meglio perché abbiamo migliorato alcuni setting della moto e abbiamo utilizzato la gomma posteriore dura, che mi ha dato un feeling maggiore. Il mio passo era di gran lunga migliore rispetto a sabato, ma purtroppo quando si parte da dietro è sempre difficile. La curva 11 è piuttosto impegnativa per la gomma anteriore e la mia gara è finita lì. È un peccato perché oggi avremmo potuto raccogliere dei buoni punti, utili per il morale, ma sappiamo di aver fatto dei miglioramenti”. L’inizio del campionato per Rossi non è dei migliori e dopo tre gare ha appena 4 punti iridati: “È dura perché il livello è alto e tutti vanno forte. Bisogna cercare di mantenere concentrazione e motivazione alte. Questa gara mi dà fiducia. Le prossime piste sono buone sulla carta, sarà sicuramente difficile, ma proveremo a essere più competitivi”. Quello che sicuramente bisogna migliorare è la qualifica, per partire più avanti: “Faccio un po’ fatica con la gomma morbida.
Sul secondo gradino del podio è salito il suo “allievo” nella VR46 Riders Academy Pecco Bagnaia: “Molta gente non ha ancora capito il suo potenziale, ha veramente un grande talento, riesce a fare cose egregie con la Ducati. Si trova bene con il team ufficiale, con la moto e la Ducati crede in lui. È da tenere d’occhio. Nelle qualifiche ha preso 2 bandiere gialle ed è partito undicesimo, altrimenti poteva lottare per la vittoria con Quartararo”.
Cliccate qui per vedere il calendario 2021 e qui per la classifica del campionato.

Aggiungi un commento