Salta al contenuto principale

MotoGP, Dovizioso con Aprilia: “Test interessante. Ne faremo un altro al Mugello”

MotoGP news – Sul circuito di Jerez è andata in scena la tre giorni di test che ha visto protagonisti Andrea Dovizioso e Aprilia. Il forlivese ha potuto "assaggiare" per la prima volta la RS-GP e tutto è andato per il verso giusto, tanto che a maggio si replicherà
Image
MotoGP
Ecco com'è andata
La tre giorni di test  a Jerez di Andrea Dovizioso e Aprilia Racing è andata bene. L'esperienza del forlivese gli ha permesso di fornire molte indicazioni ai tecnici, su motore, elettronica, ciclistica, aerodinamica, indirizzando modifiche al pacchetto base che hanno costantemente migliorato le performance e la confidenza con la moto. Non è stato cercato un riferimento cronometrico, sia perché i molti adattamenti non lo hanno consentito sia perché non era questo l'obiettivo del test. Visto che il primo appuntamento è andato bene, ne è stato fissato un altro, l’11 e il 12 maggio al Mugello, quindi su una pista con caratteristiche diverse, dove Andrea potrà guidare una moto evoluta secondo quanto emerso sulla pista andalusa.
L’ex pilota Ducati ha dichiarato: “È stata una bella emozione risalire in sella ad una MotoGP e per questo voglio ringraziare Aprilia Racing. Sono stati tre giorni interessanti e dedicati in gran parte a trovare la posizione migliore sulla moto. Assieme abbiamo deciso di fare un altro test al Mugello tra circa un mese e nel frattempo lavorare su alcuni aspetti della moto”.
Romano Albesiano, direttore tecnico Aprilia Racing, ha raccontato: “Sono stati tre giorni molto interessanti anche per il piacere e l’interesse di condividere la visione che Andrea ci ha dato della MotoGP. La sua esperienza ci ha rivelato un metodo lucido e analitico nell’affrontare la messa a punto della moto. Abbiamo avuto con lui un confronto sincero che abbiamo apprezzato. Spero che sia stato lo stesso anche per lui”.

 

Aggiungi un commento