Salta al contenuto principale

Ducati, ecco i Days of Joy Scrambler. Date e programma

È pronto il programma completo della sesta edizione dei Days of Joy Scrambler. Ducati promette tour organizzati lungo le bellissime strade di Toscana, Romagna, Piemonte e Sardegna conditi con pranzi, cene, spiagge e relax. Ecco i dettagli e le modalità di iscrizione
Quattro appuntamenti tra maggio e giugno, pensati per offrire ai partecipanti una “full immersion nel mondo” della Land of Joy tra guida on e off-road, percorsi gastronomici, attività all’aria aperta e puro relax. Questa la promessa di Ducati che ha annunciato il programma completo della sesta edizione dei Days of Joy Scrambler, arricchita quest’anno da due assolute novità. Ma andiamo con ordine. 



Scrambler Experience
Si comincia il 22 maggio con la Scrambler Experience Romagna, che propone due tour della durata di un giorno sull’Appennino Tosco-Romagnolo: il primo è organizzato sul percorso della storica corsa ciclistica “Nove Colli” e offre la possibilità di apprezzare l’intera gamma Scrambler 2021, mentre l’altro prevede un tour principalmente su strade bianche con la Scrambler Desert Sled nella nuova livrea “Sparking Blue”. Il pranzo organizzato a metà percorso e il BBQ serale in spiaggia in riva al mare di Cesenatico consentiranno a tutti i partecipanti di gustare la cucina locale in una perfetta combinazione di divertimento e relax.
Nel weekend del 10-11 luglio è programmata invece la Scrambler Experience Toscana, un percorso di due giorni di oltre 350 km tra le Crete Senesi, la Val d’Orcia e il Chianti (in collaborazione con gli organizzatori dell'evento ciclistico dell'Eroica) per vivere un’esperienza di guida a 360° on e off-road. Anche in questo caso i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire i sapori locali e godersi l’atmosfera rilassata tipica della “Land of Joy”.

Due novità assolute: Sardegna e Piemonte
Come accennato, ai due format di cui sopra si aggiungono poi due novità assolute per l’universo dei Days of Joy. La prima è la Scrambler Experience Sardegna che, in programma dal 2 al 6 giugno 2021, un “tour itinerante” con partenza da Bologna che porterà gli iscritti fino sulle strade della Sardegna, offrendo tre giorni di guida immersi nella natura, alternati a momenti di relax sulle spiagge.
Nel weekend del 24-25 luglio sarà invece la volta della Scrambler Experience e dei Days of Joy a Boves, in provincia di Cuneo: il format si articola in due attività condotte parallelamente, cioè la Scrambler Experience Boves - tour sulle strade piemontesi che offre la possibilità di divertirsi in sella ai modelli della gamma Scrambler - e, per chi ha il desiderio di affinare la propria tecnica di guida, la tradizionale Scrambler Riding School (della durata di due giorni) con i corsi di guida flat-track e off-road. Quest’ultima, in particolare, è organizzata in due momenti distinti: il primo giorno è incentrato sullo svolgimento di esercizi tecnici per apprendere i segreti della guida off-road, mentre nella seconda giornata i partecipanti potranno mettere in pratica quanto imparato attraverso un tour guidato nelle zone della famosa Via del Sale.



Iscrizioni
Le iscrizioni per Scrambler Experience Romagna e Scrambler Experience Toscana sono già aperte sulla pagina dedicata del sito Scrambler Ducati, i prevvi vanno da 249 euro a 499 euro a seconda dell'evento.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento