Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Andrea Dovizioso, primo contatto con Aprilia

Ieri Andrea Dovizioso ha iniziato una tre giorni di test con Aprilia. Si tratta di un primo assaggio della RS-GP per il forlivese che potrebbe anche scendere in pista nel corso della stagione come wild card, una prospettiva che, all’ad di Aprlia Racing Massimo Rivola, non dispiacerebbe affatto
Image
News
Si comincia da Jerez
Andrea Dovizioso con Aprilia è impegnato nel primo test con la casa di Noale. Il forlivese, tre volte vice-campione del mondo di MotoGP con Ducati, è da ieri impegnato sul circuito di Jerez dove sta provando la RS-GP della Casa di Noale. Aleix Espargaro, il pilota di punta, ha fatto vedere grandi cose, riuscendo a stare nel gruppo di testa nella prima parte della gara, e l’opinione di “Dovi” sarà molto importante per valutare la moto. Se la collaborazione tra le due parti continuerà e si concretizzerà in una presenza in gara nel Mondiale è ancora presto per dirlo, ma all’amministratore delegato di Aprilia Racing, Massimo Rivola, certamente questo non dispiace. L’ha detto lui stesso al sito inglese The Race: “Sarebbe una bella storia avere un pilota italiano su una moto italiana e sarei un bugiardo se vi dicessi che non mi interessa Dovizioso e che un solo test va bene”. C'è quindi la possibilità che Dovizioso possa disputare qualche Gran Premio quest’anno come “wild card”, per poi magari programmare un futuro insieme alla casa veneta. Intanto in pista con il forlivese c’è anche Lorenzo Savadori, il secondo pilota di Aprilia in MotoGP, che sta facendo esperienza nella classe regina. Nelle prime due gare di Losail ha fatto un discreto passo in avanti e questo fine settimana sarà in pista a Portimao, in Portogallo.
Oltre a loro a Jerez c’erano anche i collaudatori di Honda e KTM, rispettivamente Stefan Bradl, che ha disputato le due prime gare della stagione in sostituzione di Marc Marquez, e Dani Pedrosa.

Aggiungi un commento