Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, ufficiale: Marc Marquez tornerà in pista a Portimao

MotoGP news – Doveva essere il 12 aprile la visita medica per Marc Marquez, ma i tempi sono stati anticipati a ieri e i medici gli hanno dato il via libera per tornare in pista. L’otto volte iridato quindi potrà correre il prossimo Gran Premio di Portimao, in Portogallo, in programma il 18 aprile
L'atteso ritorno
Marc Marquez scenderà in pista a Portimao a disputare il terzo Gran Premio della stagione 2021. Ormai è ufficiale e ad annunciarlo è stato lui stesso attraverso i social, dopo aver svolto una visita che è stata anticipata (originariamente sarebbe dovuta essere il prossimo lunedì). Lo spagnolo potrà tornare alla guida della sua Honda RC213V dopo che non la guida dal luglio scorso, dopo essersi infortunato all’omero destro, sottoposto a ben tre interventi chirurgici e aver fatto tanta riabilitazione per tornare al più presto al 100% della sua forma fisica.
Aveva detto che sarebbe tornato in pista solo quando avrebbe potuto di nuovo cadere sul braccio infortunato, senza avere gravi conseguenze, e ora quel momento pare essere giunto.
Sui social ha scritto: “SONO MOLTO CONTENTO! Ieri ho visitato i medici e mi hanno dato il via libera per tornare alle competizioni. Sono stati nove mesi difficili, con momenti di incertezze e alti e bassi, e ora, finalmente, potrò godermi di nuovo la mia passione! Ci vediamo la prossima settimana a Portimao!!” Non sta più nella pelle l’otto volte iridato che ha vissuto momenti davvero difficili nei mesi passati. La pita portoghese per lui è “nuova”, non avendoci mai corso con la moto attuale, ma in vista del rientro aveva disputato un test qui con la Honda RC213V S versione stradale, per poter conoscere la pista e avere qualche sensazione con tutti quei saliscendi e quelle curve cieche. Marquez è finalmente pronto per tornare in pista e da lui, considerando la sua superiorità avuta in passato, ci si aspetta decisamente tanto. Chissà in quali condizioni sarà. Ormai manca poco per saperlo, venerdì 16 aprile indosserà di nuovo tuta, stivali, casco e guanti e darà il via alla sua stagione di MotoGP 2021.
Aggiungi un commento