Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, GP di Doha: 15 piloti in meno di 9 secondi

MotoGP news - La seconda gara della stagione ci ha regalato grande spettacolo e tanti duelli, che hanno contribuito a un nuovo record della MotoGP: questa è stata la corsa più combattuta in assoluto, inftti dal primo al 15esimo pilota ci sono meno di nove secondi
I distacchi più brevi della storia
La stagione 2021 di MotoGP è iniziata offrendo grande spettacolo e tanti sorpassi, e già alla seconda gara è stato fissato un nuovo record. Infatti la gara andata in scena sul circuito di Losail, è stata la più combattuta della storia. I primi quindici piloti sul traguardo erano racchiusi in 8”928, il distacco tra il leader Fabio Quartararo e il 15esimo pilota, Miguel Oliveira. Con questo ritardo è stato battuto il record precedente che era stato sempre fatto siglare sulla pista qatariota ed era di 15”093.
Inoltre, nella gara disputata domenica scorsa ogni costruttore ha piazzato almeno un rappresentante nella top 15 e, per essere ancora più precisi, il margine che c’è stato tra Yamaha, Ducati, Suzuki, KTM, Aprilia e Honda è stato di 6”063.
Sul terzo gradino di questo podio speciale troviamo invece la prima gara disputata ad Aragon nel 2020, dove il distacco tra il vincitore Alex Rins e il 15°, Danilo Petrucci alla guida della Ducati, era stato fatto registrare in 15”941. A seguire poi c’è il Gran Premio d'Olanda del 2018 dove il 15esimo Dani Pedrosa ha pagato dal primo, il suo compagno di squadra Marc Marquez, 16”043 e a completare la top 5 torna il circuito di Losail, ovvero la gara d’apertura di questo campionato, in cui il distacco è stato di 16”422. Nel dettaglio il distacco tra il vincitore Maverick Vinales e il 15esimo, Jorge Martin, che solo una settimana dopo ha conquistato il suo primo podio nella categoria regina, da debuttante.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento