Salta al contenuto principale

Motogp 2021, Miller operato di sindrome compartimentale

Ducati news - Dopo l'affaticamento rilevato sul finale della seconda gara stagionale, a Jack Miller era stata riscontrata la sindrome compartimentale al braccio destro. Così l'australiano è stato subito operato dal Dottor Mir per poter essere presente al prossimo GP in programma
Buone notizie
Il portacolori ufficiale della Casa di Borgo Panigale, Jack Miller, è stato operato all'ospedale Dexeus di Barcellona di sindrome compartimentale. Ad annunciarlo è stata la stessa Ducati, dopo che sul finale della gara scorsa a Doha il pilota aveva sentito un affaticamento in quel braccio. Da lì Miller è stato sottoposto ad una risonanza a riposo e una sotto sforzo ed è stato deciso che fosse necessario eseguire subito l'intervento chirurgico per poter tornare al più presto in forma e riportare l'attività vascolare e nervosa dell'avambraccio alla normalità.
Miller ha raccontato: "L’operazione è stata breve ed è andata molto bene. Non vedo l’ora di iniziare la riabilitazione: mancano 10 giorni al prossimo Gran Premio a Portimão e, se le fasi del recupero procederanno normalmente, potrò tornare in pista già in Portogallo anche se non sarò ancora al 100% della mia forma fisica. Voglio ringraziare il Dottor Mir e tutto il suo staff dell’Ospedale Dexeus per la loro disponibilità e per le loro cure".
Il pilota Ducati aveva concluso l'ultima gara in nona posizione, proprio per non aver potuto attaccare sul finale come avrebbe voluto ed è stato optato per correre subito ai ripari, dal momento che la stagione è appena iniziata e che avrà ritmi piuttosto serrati con un appuntamento tra due settimane. Così facendo c'è la speranza che questo problema non vada a intaccare la sua stagione, la prima che correrà con i colori ufficiali e con in mente il grande obiettivo di vincere il titolo.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento