Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Rins: “Soddisfatto del quarto posto”

MotoGP news – La Casa di Hamamtsu lascia il Qatar con un quarto posto conquistato da Alex Rins e un settimo posto che porta il nome di Joan Mir. I due spagnoli hanno disputato due gare molto diverse, ecco cos'hanno dichiarato delle proprie prestazioni
Image
MotoGP
Sensazioni contrastanti
Nel secondo appuntamento disputato sul circuito di Losail in Qatar, Suzuki è stata protagonista con Alex Rins, che ha concluso ai piedi del podio non avendo potuto contrastare la potenza della Ducati sul rettilineo. Gara in salita invece per il campione in carica Joan Mir, che ha concluso in settima posizione, senza mai arrivare nel gruppo di testa.
Rins, che al dodicesimo giro ha fatto un bel salvataggio alla curva 9, ha dichiarato: “La mia gara è stata abbastanza buona, sono riuscito a fare un bel lavoro e ho gestito bene le gomme. Ad un certo punto mi sono reso conto che non potevo tentare la fuga, quindi mi sono concentrato sulla conservazione delle gomme e sul guardare come stavano guidando i concorrenti. È stata una gara difficile e questo è il miglior risultato che ho potuto ottenere, ma sono soddisfatto del quarto posto, è il mio miglior risultato a pari merito in Qatar. Adesso ci concentriamo su Portimão tra un paio di settimane; è un circuito che mi piace molto!”
Se nella domenica precedente Mir era riuscito a lottare per il podio, questa volta ha mantenuto principalmente la sesta posizione e successivamente ha avuto un duello serrato con Jack Miller, che l’ha fatto indietreggiare al nono posto. Il maiorchino ha portato a casa un settimo posto e ha spiegato: “È molto difficile sapere cosa dire di questa gara. Nonostante sia partito nono in griglia ho fatto una buona partenza e mi sentivo abbastanza bene sesto, anche se questa pista non è la migliore per la nostra moto. Ho iniziato a fare progressi ma ho fatto un passaggio difficile su Jack Miller, di cui mi sono subito scusato. Dopo di che ha deciso di tornare su di me sul rettilineo con una mossa difficile in cui non mi trova d'accordo. Ad ogni modo, sono riuscito a ottenere il settimo posto e non vedo l'ora che arrivi le prossime gare”.
Cliccate qui per vedere il calendario 2021 e qui per guardare la classifica iridata.

Aggiungi un commento