Salta al contenuto principale

Andrea Dovizioso: caduta alla prima gara di motocross

Domenica Andrea Dovizioso ha preso parte alla prima prova del campionato regionale motocross Lombardia, ma nel corso della gara è caduto, anche se sembra non abbia riportato gravi danni. Il forlivese ha comunque rinunciato a disputare la seconda gara e ora deve prepararsi per il test con Aprilia a Jerez
Tutto ok
La grande passione di Andrea Dovizioso è il motocross, a cui ora può dedicarsi con assiduità visto che il 2021 per lui è un anno sabbatico. Lo scorso fine settimana era quindi in pista a Chieve, per la prima prova stagionale del campionato regionale motocross Lombardia, ma le cose non sono andate bene: nel corso della prima gara è caduto. Non è chiara la dinamica, non si tratterebbe di nulla di grave, il forlivese ha picchiato la testa e preso una botta alla spalla. Per precauzione Dovizioso non ha preso parte alla seconda gara della giornata. Non è nuovo il “Dovi” a questi infortuni, proprio l’anno scorso, prima che iniziasse la stagione MotoGP, era incappato in un altro incidente, in cui aveva riportato la frattura della clavicola ed era stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico, ma fortunatamente questo non aveva compromesso in alcun modo il suo inizio di campionato a metà luglio.
Ora si spera che questo incidente possa essere archiviato in fretta e non interferisca con i suoi prossimi impegni: in agenda dal 12 al 14 aprile c'è una giornata di test con l’Aprilia RS-GP sulla pista di Jerez. Potrebbe essere un momento importante per il suo futuro prossimo: nel 2022 potrebbe tornare in pista e vestire di nuovo i colori di un’azienda italiana, ma non si possono escludere anche delle wild card quest'anno. Il Dovi potrebbe anche decidere di diventare il nuovo collaudatore della Casa di Noale, seguendo così le orme di Pedrosa con KTM.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento