Salta al contenuto principale

SBK 2021, Lowes tornerà in pista a Jerez

SBK news – Il recupero dall’infortunio procede a gonfie vele e così Alex Lowes ha già la data in cui potrà tornare alla guida della sua Ninja ZX-10RR. Infatti domani e sabato svolgerà un test sul circuito di Jerez, il primo da quello disputato lo scorso novembre e non lo farà con il suo compagno di squadra Jonathan Rea
Nuove cose da provare
Sono tanti i test privati che i piloti della Superbike stanno svolgendo in vista della stagione 2021 che inizierà a fine maggio dal circuito di Aragon. Dopo la due giorni andata in scena a Misano, con i piloti Ducati e Yamaha, domani venerdì 19 marzo e il giorno successivo sarà il turno di Alex Lowes. L’inglese si è ben ripreso dall’infortunio alla spalla, rimediato durante un allenamento a febbraio, ed è ora pronto per tornare in sella alla sua Kawasaki Ninja ZX-10RR. Scenario di questa presa di contatto, la prima dallo scorso novembre, sarà il circuito di Jerez e sarà una due giorni esclusivamente dedicata all’inglese, senza quindi il suo compagno di squadra Jonathan Rea, che aveva partecipato invece a un test sulla pista di Portimao.
Lowes proverà la nuova ninja che è stata ulteriormente sviluppata, con un motore a regimi più elevati e una migliore aerodinamica anteriore e posteriore, e ha dichiarato: “Non vedo l'ora di tornare in sella. Sono state settimane difficili, con il braccio bloccato per quattro settimane, ma sto lavorando duramente per recuperare al 100% la forma della spalla Per fortuna sono stato a Barcellona e ho passato molto tempo con la squadra e tutti i meccanici. Ora vogliamo solo tornare in pista per preparare insieme la stagione 2021. Sarà divertente. Il nostro obiettivo principale è continuare il nostro programma da dove l'avevamo interrotto nei test di novembre”.
Il circuito spagnolo è il posto ideale dove svolgerlo, con tante curve diverse, e ospiterà il campionato per l’ottavo round del campionato, dal 24 al 26 settembre.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento