Salta al contenuto principale

Scorpion Exo 930, un solo casco per tutte le occasioni

Il nuovissimo modulare di Scorpion può essere impiegato come un classico integrale, sia con la mentoniera aperta come consentito da un modulare. La stessa mentoniera però è completamente amovibile e permette di trasformare l’Exo 930 in un casco jet
Image
Multifunzione
È una idea molto furba quella che c’è dietro il casco Exo 930, il nuovissimo modulare appena presentato da Scorpion: può essere impiegato sia come un classico e super protettivo integrale, sia con la mentoniera aperta come consentito da un modulare, in entrambi i casi coperto da omologazione “P”; la stessa mentoniera però è completamente amovibile e permette di trasformare l’Exo 930 in un casco jet con tutti i crismi, leggero, arioso e confortevole, coperto da omologazione ”J”.
È la stessa duttilità che caratterizzava il suo predecessore Exo 900 Air, applicata a un casco modernissimo e dotato di tutti i comfort. La calotta in componenti policarbonati avanzati di ultima generazione ha una silhouette aerodinamica che garantisce silenziosità e una ridotta resistenza all’aria, così da consentire lunghe percorrenze senza avvertire fatica. È realizzata in due misure, una per le taglie da XS a L e l’altra per le taglie da XL a XXXL.
La visiera è dotata di serie del sistema antiappannamento Pinlock 100% Max Vision 3D, una camera d’aria a tenuta stagna che impedisce la formazione di condensa anche con forti differenze di temperatura tra l’esterno e l’interno del casco; in più c’è la classica visierina solare retrattile.

La mentoniera si può togliere, trasformandolo in un jet da città

I cuscinetti interni 3D , smontabili e lavabili, sono rivestiti in tessuto KickWick2 anallergico, gradevole al tatto, che offre un’eccellente traspirazione e garantisce un ottimo comfort.
Nella versione standard il casco Scorpion Exo 930 è predisposto per ospitare l’interfono Exo-Com ma è disponibile anche la versione Exo 930 Smart, disponibile nel solo colore nero perla opaco, in cui l’interfono è presente di serie.
Il sistema KwickFit prevede cuscini predisposti a ospitare gli occhiali da vista, e l’aerazione è garantita da due prese d’aria anteriori, una alta e una bassa, e da un estrattore posteriore. Il casco viene assicurato con un cinturino micrometrico regolabile e viene fornito con deflettore nasale per aumentare la resistenza all’appannamento, e con il frontino che può venire montato in configurazione jet.
Il modello base è proposto nelle versioni monocolore nero, nero perla opaco, bianco, cement grey, giallo neon, rosso neon al prezzo di 229,90 euro; la versione grafica invece costa 249,90 euro. Il modello Exo 930 Smart con l’interfono è di colore nero perla opaco e costa 389,90 euro.

Aggiungi un commento