Salta al contenuto principale

CF Moto, lo scooter elettrico Cyber è pronto

Firmato Zeeho e disegnato da Kiska Design, il nuovo Cyber di CFMoto arriverà in India entro la fine del 2021, forse già a giugno. Dello scooter a batteria (che prima o poi arriverà anche da noi) conosciamo già numerosi dettagli e specifiche: facciamo un veloce ripasso
Annunciato a fine 2020 e presentato poco dopo in forma di prototipo, il Cyber di Zeeho, cioè il marchio con cui il brand cinese CFMoto commercializzerà da qui in avanti tutti i suoi prodotti elettrici, arriverà in India entro giugno 2021.
Disegnato - come già fatto per i modelli a benzina di CFMoto - da Kiska Design (il designer delle ultime KTM), il Cyber ​​ha un aspetto certamente futuristico, fatto di linee sportive e muscolose ma allo stesso tempo eleganti. Interessante la scheda tecnica. 


Motore e batteria: che coppia!
Sotto la carrozzeria si nasconde invece una batteria agli ioni di litio da 4 kWh prodotta da Farasis Energy ad alimentare il motore Cobra da 10 kW raffreddato ad acqua sviluppato internamente da Zeeho. Stando alle specifiche già rilasciate in occasione della presentazione del concept, il motore risulta in grado di produrre una potenza di 13,4 CV e una coppia massima di 213 Nm. Bruciasemafori? Quasi: il numero a tre cifre garantisce una spinta dagli 0 a 50 km/h in soli 2,9 secondi! Nella norma - ma comunque degna di nota -  la velocità massima, limitata a 110 km k/h, mentre l’autonomia di assesta sui 130 km con una singola carica. Carica che può essere effettuata dallo 0 all’80% in soli 30 minuti con caricabatteria rapido. L’azienda sostiene inoltre una durata di vita di 2.500 cicli che si traduce approssimativamente in otto anni di utilizzo normale.

Quando arriverà?
Secondo le voci più recenti, CFMoto sembrerebbe intenzionata a  lanciare lo Zeeho Cyber ​​in India entro la fine di quest’anno, molto probabilmente già a giugno 2021. Successivamente lo scooter sarà esportato anche su altri mercati, tra cui quello europeo, ma per questo bisognerà attendere ancora diversi mesi: forse, metà 2022 potrebbe essere una data plausibile. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento