Salta al contenuto principale

Ducati, ecco la nuova Desert Sled Fasthouse in edizione limitata

Ducati ha presentato un nuovo modello di Scrambler. Si tratta di una versione speciale della Desert Sled prodotta in serie limitata di soli 800 esemplari per celebrare il successo ottenuto nell’edizione 2020 della Mint 400
Desert Sled Fasthouse
Un paio di giorni fa, Ducati aveva annunciato per mercoledì 10 marzo la presentazione di una nuova ma non ben specificata Scrambler pronta ad aggiungersi alla grande famiglia della Land of Joy. Dato il claim ”Sei un amante dell'off road e la polvere non ti spaventa?” che accompagnava il teaser di presentazione, l’ipotesi più probabile sembrava quella di una Desert Sled maggiormente votata all’off-road, anche se, in tutta onestà, erano in molti a sperare in un modello tutto nuovo…
Siamo rimasti in attesa, ma alla fine la prima ipotesi s’è rivelata essere quella corretta: battezzata Desert Sled Fasthouse, la nuova arrivata altro non è infatti che una Limited edition realizzata in collaborazione con il brand americano per celebrare la vittoria dello scorso anno ottenuta da Jordan Graham in sella a una Scrambler nella nuova categoria Hooligan Open della Mint 400 (gara off road che si tiene ogni anno nel deserto di Las Vegas). A caratterizzare gli 800 esemplari prodotti è in primis l’esclusiva livrea in nero e grigio con logo Fasthouse abbinato a quello Scrambler sul serbatoio. Il telaio è verniciato in rosso (particolare ripreso anche dalle impuntature sulla sella), mentre parafanghi e ruote a raggi in nero, queste ultime nelle misure di 19’’ all’anteriore e 17’’ al posteriore montano pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR nelle misure di 120/70 R 19 e 170/60 R 17 L.



Oltre al look cambiano anche le sospensioni, che diventano Kayaba regolabili con escursione ruote di 200 mm e la posizione di guida, maggiormente rialzata grazie alla nuova sella con altezza da terra di 860 mm. Altri “particolari” sono poi le pedane di ispirazione fuoristrada con gommini amovibili per la guida off-road con gli stivali e la targhetta numerata apposta al telaio. Nessuna novità per quanto riguarda invece il motore, che rimane il ben conosciuto ed apprezzato V2 raffreddato ad aria e con distribuzione Desmo da 803 cm3, 73 CV a 8.250 giri e coppia massima di 6,7 kgm a 5.750 giri.
La nuova Desert Sled Fasthouse Limited edition sarà disponibile, annuncia Ducati, dalla fine di marzo. Il prezzo è di 12.190 euro. Sappiamo però che parallelamente alla moto verrà lanciata anche una speciale “caplsue collection” di abbigliamento.

Qui sotto il video ufficiale di presentazione


Leggi altro su:

Aggiungi un commento