Salta al contenuto principale

INTMX 2021, Alghero: a Olsen la supercampione

Internazionali d'Italia motocross - Anche la seconda tappa è stata archiviata, la carovana saluta la terra sarda e parte in direzione di Mantova per il terzo e ultimo round di questo antipasto di stagione. Assente Prado, vincono Lapucci, Coldenhoff e Olsen.
Meno una, Lapucci sorprende
Ad Alghero si è disputata la seconda prova degli Internazionali d'Italia di Motocross, il terreno morbido, non identico a quello di Riola, ci ha portato nuovi protagonisti.
In MX1 nelle prove cronometrate Ivo Monticelli era risultato il più veloce con il crono di 1.27.21. In gara parte al comando Coldenhoff, poi vincitore, Monticelli e Lupino scattano alle sue spalle, dopo diversi giri i due italiani retrocedono e chiudono, rispettivamente, quarto e ottavo, Olsen finisce secondo e terzo Ben Watson, entrambi rookie della castegoria MX1. 
In MX2 ottimo Nicolas Lapucci su Fantic, che parte al comando e con un discreto margine vince la gara precedendo Andrea Bonacorsi, all'esordio con Yamaha. Terzo, Edberg, che è caduto mentre si trovava in seconda posizione. Chiudono la top five Forato e Guadagnini. Nei primi cinque manca Jago Geerts, vincitore della prima tappa a Riola e oggi sesto perchè vittima di una caduta. 
Nella supercampione è andata in scena una bella battaglia che vede trionfare Olsen su Husqvarna, davanti a Febvre per soli 1,38'' e, poco più indietro, Coldenhoff. Un altro ottimo quarto posto per Jeremy Van Horebeek e Beta, obiettivo podio a Mantova?
Sempre a bordo pista Tony Cairoli, che commenta: "Niente gara anche oggi perché non sono in grado di fare una manche così lunga e intensa, siamo qui a sostenere Mattia (Guadagnini), il nuovo membro del team e poi in una location così fantastica come quella di Alghero, non può che essere un'ottima domenica di relax!". A riposo oggi anche Prado.
Si rientra quindi in continente: appuntamento per domenica 14 marzo al Crossodromo Tazio Nuvolari di Mantova. 
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento