Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, via ai test dal 5 marzo in Qatar

MotoGP news – Ci siamo, finalmente venerdì 5 marzo inizieranno i test pre-stagionali della MotoGP sul circuito di Losail, in Qatar. Una nuova stagione è alle porte e i piloti avranno a disposizione un totale di cinque giorni per provare le novità che porteranno in pista dal 28 marzo sulla stessa pista qatariota
Manca poco!
Da venerdì 5 marzo si riaccenderanno i riflettori della MotoGP, ma anche quelli del circuito di Losail, in Qatar. Infatti si svolgeranno solo su questa pista i test pre-stagionali della stagione 2021 a partire da venerdì fino a domenica 7 marzo e successivamente da mercoledì 10 a venerdì 12 marzo.
Il primo giorno, venerdì, sarà dedicato allo “shakedown” ovvero solo i debuttanti, i collaudatori e i piloti Aprilia (perché è l’unica Casa con le concessioni) potranno scendere in pista. Troveremo quindi i tre debuttanti Luca Marini, Jorge Martin ed Enea Bastianini con le loro Ducati, anche se la presenza di quest’ultimo è ancora in forse, dopo aver avuto un problema con il primo tampone che aveva dato un esito non chiaro ed è così partito in ritardo. Con loro ci saranno i collaudatori, quindi Stefan Bradl per Honda, Sylvain Guintoli per Suzuki, Cal Crutchlow per Yamaha, Dani Pedrosa per KTM e Michele Pirro per Ducati, e i piloti di Aprilia, Aleix Espargaro e la novità Lorenzo Savadori.
Successivamente, dal 6, tutti i piloti saranno in pista per provare le novità che saranno portate dalle Case costruttrici. Si inizierà dunque a fare sul serio e vedremo tutte le nuove coppie, come Pol Espargaro con Honda, Danilo Petrucci in KTM, Alex Marquez nel team LCR, la nuova coppia Ducati ufficiale composta da Jack Miller e Pecco Bagnaia, e Valentino Rossi in pista con i colori del team Petronas. Sarà l’antipasto della stagione 2021 che ci attende, e che scatterà da questa stessa pista domenica 28 marzo con la prima gara.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento