Salta al contenuto principale

Benelli, ecco i prezzi di TN e BN 125 e TRK 502 e 502 X

Presentate a fine anno, le nuove TN e BN 125 e TRK 502 e 502 X my 2021 arrivano finalmente nel listino prezzi di Benelli. Le novità riguardano in primis l’aggiornamento all’Euro 5, anche se per le 502 c’è dell’altro…Vediamone caratteristiche e prezzi
Listino prezzi Benelli
Aggiornate all’Euro 5, le TN e BN 125 e le TRK 502 e 502 X entrano oggi nel listino prezzi di Benelli. Rimaniamo invece in attesa di conoscere prezzo e specifiche delle Leoncino 500 e 800, della 752S e della TRK 800, per i cui dettagli dovremo attendere ancora qualche mese. 

Benelli BN 125 e Tornado Naked T 125
Per le piccole monocilindriche l’unico - ma importante - aggiornamento riguarda l’approdo all’Euro 5. Il resto non cambia, né dal punto di vista estetico, né da quello meccanico. Entrambe le moto sono dotate di un monocilindrico raffreddato ad aria capace di 11,1 CV a 9500 giri. L’alimentazione è a iniezione elettronica con corpo farfallato da 28 mm di diametro, mentre il cambio è a 5 rapporti con frizione in bagno d’olio. Interessanti i consumi: per la BN sono dichiarati 1,7 litri per 100 km; 2,1, invece, per la TNT. ll telaio è un tradizionale traliccio in tubi in acciaio, le sospensioni sono affidate ad una forcella upside- down con steli da 35 millimetri, mentre al posteriore troviamo un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla con escursione da 40 mm per la BN e da 50 mm per la TRK. La TNT 125 è disponibile nelle colorazioni bianca, nera e verde lime (quest’ultima in edizione limitata) al prezzo di 1.990 euro. Per la BN invece (stesse colorazioni) ne servono 2.490.

Benelli TRK 502 e 502 X
L’aggiornamento all’Euro 5 è stato nel caso delle 502 affiancato a numerose altre novità sia di carattere tecnico che estetico. La potenza del bicilindrico rimane invariata a a 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min con coppia di 46 Nm a 6000 giri; tuttavia, oltre al nuovo impianto di scarico, un’importante novità introdotta per rispettare la normativa riguarda l’introduzione del cosiddetto sistema di aria secondaria, in grado di ridurre le emissioni in fase di avviamento attraverso una “post-reazione” che consente di far raggiungere rapidamente al catalizzatore la temperatura di esercizio. È stato inoltre accorciato il rapporto di trasmissione primaria, in modo da garantire una risposta più pronta ai comandi del gas. Pur mantenendo inalterata nella sostanza la linea, la TRK 502 MY 2021 sfoggia un nuovo serbatoio da ben 20 litri ed un nuovo gruppo ottico prevalentemente a led. Aggiornati i blocchetti dei comandi al manubrio, ora retroilluminati, e modificati anche gli specchietti, le manopole, i paramani e il manubrio, che, oltre ad avere una nuova forma, ora è regolabile. Nuovo anche il portapacchi posteriore, in alluminio mentre la ora è più spaziosa. Pur condividendo con la sorella tutte le novità di cui sopra, la 502 X se ne distingue per l’impostazione più off road, con terminale di scarico posizionato più in altro e cerchi a raggi da 19” all'anteriore e da 17” al posteriore calzati da pneumatici 110/80 e 150/70. Così aggiornati, entrambi i modelli 2021 sono proposti al prezzo di 5.990 euro. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento