Salta al contenuto principale

Motosplash: Ciapa La Moto, Vircos e MotoTrainer insieme per il progetto benefico Child & Ride

La storica sede milanese del Motosplash riunirà fino al 20 marzo realtà differenti per un unico progetto benefico. In programma ci sono un’asta con al bando tute Vircos utilizzate e autenticate da piloti come Pirro e de Angelis e corsi e simulazioni di guida veloci tenuti con la collaborazione di MotoTrainer
Motospalsh per 2NOVE9
I Garage Dreams organizzati da Ciapa La Moto tornano, questa volta insieme al noto produttore di tute Vircos, pronti a sostenere una nuova avventura benefica per far sorridere i bambini coinvolti in incidenti stradali e ricoverati in ospedale. Tutti uniti per sostenere 2NOVE9 – Associazione Vittime Incidenti Stradali APS nel Progetto Child & Ride: fino a sabato 20 marzo sarà infatti possibile concorrere a un’asta su eBay per acquistare una tuta racing ufficiale Vircos utilizzata, firmata e autenticata da Michele Pirro, Alex de Angelis, Stefano Nepa o Massimo Roccoli. Il ricavato sarà interamente devoluto al progetto Child & Ride. Chi vuole partecipare, può passare nella storica sede Motosplash di via Gardone 22 Milano, dal lunedì al sabato, tra le 10 e le 18, per vedere e toccare le tute di persona. Non solo: sabato 13 marzo, dalle ore 9, grazie alla collaborazione con MotoTrainer, la location milanese sarà anche teatro del corso di guida veloce tenuto da Samuele Cavalieri, i cui proventi andranno anche in questo caso a Child & Ride. Verranno organizzati due corsi, uno al mattino e uno al pomeriggio, per un massimo di 6 partecipanti a corso. Si faranno teoria sulla dinamica della moto e l'uso del corpo nella guida veloce e pratica con il simulatore: ogni partecipante ha diritto a uno slot di 10 minuti per un totale di 3 turni di guida. Il costo del corso a persona sarà di 50 euro. Per tutto il weekend sarà inoltre presente al Motosplash l’hospitality Vircos dove sarà possibile scoprire come si crea una tuta su misura per i piloti del Motomondiale e, per gli interessati, farsi prendere le misure ed ordinarne una in loco.
Di seguito il link per accedere all’asta su eBay. Più sotto il progetto Child & Ride spiegato nel dettaglio.

Progetto Child & Ride
2NOVE9 è una associazione fondata da motociclisti che offre assistenza gratuita ai piccoli coinvolti in incidenti stradali e ai loro familiari. La sua attività non si svolge solo nelle corsie dell'ospedale ma anche, e soprattutto, fuori perché aiuta gli utenti della strada nel lungo percorso di reinserimento del tessuto sociale, progetta attività innovative di prevenzione e didattica emozionale in collaborazione con forze dell’ordine ed enti di primo soccorso.  Si occupa anche della messa in sicurezza dei tratti stradali pericolosi, attraverso segnalazioni agli enti di gestione delle infrastrutture ed esposti alla magistratura. Ogni anno in Italia oltre 2.000 bambini rimangono feriti gravemente in incidenti stradali ed oltre 10.000 passano almeno una notte di degenza nei reparti di ortopedia o pediatria a seguito di un incidente.
L'associazione 2NOVE9 ha pensato a loro, con il progetto Child & Ride: in collaborazione con alcune aziende sensibili, hanno realizzato dei supporti removibili low cost che permettono ai bambini di utilizzare biciclette e piccoli motocicli nelle corsie dei re- parti, nonostante i loro movimenti siano limitati da dispositivi di monitoraggio o da flebo.
Il pensiero va anche ai loro genitori, per questo gli appositi manubri consentono di soste- nere senza fatica il mezzo quando i bambini sono in difficoltà, senza dover assumere po- sizioni scomode o pericolose.
Il progetto Child & Ride rispetta e promuove la Carta dei Diritti del Bambino in Ospedale: è un momento di svago in grado di aiutare i più piccoli a superare alcuni traumi della degenza. I supporti sono adattabili a tutti i tipi di biciclette e minimoto, quindi adattati anche alle biciclette di proprietà dei bambini, riducendo ancor di più lo stress da degenza.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento