Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, la presentazione del team Petronas SRT

MotoGP news – Con un video virtuale è stata presentata la nuova coppia che quest’anno in pista difenderà i colori della squadra malese Petronas SRT. Se da una parte c’è il confermato Franco Morbidelli, al terzo anno con la squadra, dall’altra c’è il nove volte iridato Valentino Rossi che sarà sempre alla guida della sua moto, la Yamaha M1
Image
MotoGP
La nuova squadra 2021
Il mese di marzo è iniziato con la presentazione del team Petronas SRT e la nuova coppia composta da Valentino Rossi e Franco Morbidelli che hanno svelato le Yamaha con cui disputeranno la stagione 2021.
Con il passaggio di Fabio Quartararo nella squadra ufficiale della Casa di Iwata è arrivato nel team malese il Dottore che ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di far parte del PETRONAS Yamaha Sepang Racing Team. È una nuova sfida per me. Questa è una squadra molto giovane, ma negli ultimi due anni è già stata molto competitiva. Sono felice di vedere la mia nuova moto per quest'anno e mi piacciono molto i colori della livrea, della tuta, del casco. È fantastico. I miei obiettivi per il 2021 sono essere competitivi, lottare per vincere gare, lottare per il podio e anche lottare per una buona posizione nella classifica del Campionato del Mondo a fine stagione. Siamo tutti molto concentrati sui nostri obiettivi per fare il meglio che possiamo. Penso che con Franco siamo una coppia molto interessante perché ci conosciamo molto bene. Tutta la squadra ha tante motivazioni e darò il massimo per raggiungere insieme il miglior risultato possibile alla fine del calendario. Siamo pronti per iniziare”.
Al suo fianco come compagno di squadra ci sarà Franco Morbidelli, suo amico e allievo della VR46 Riders Academy, nonché vice-campione 2020. L’italo-brasiliano ha raccontato: “Questo sarà il mio terzo anno con il team e ci sono molte cose che mi piacciono di PETRONAS Yamaha SRT. La livrea della YZR-M1 del 2021 è simile a quella degli ultimi due anni, ma ancora cambiata; È uguale ma diverso quindi mi piace. Ciò che è diverso dagli ultimi anni è il mio compagno di squadra; Mi aspetto e spero che sarà una grande stagione per Vale e per me. Abbiamo una relazione forte da molti anni e impareremo molto l'uno dall'altro. Il mio obiettivo personale per il 2021 è migliorare; migliorare me stesso come persona, pilota e atleta. So che è dura e difficile perché l'anno scorso eravamo abbastanza veloci e abbiamo fatto grandi gare e ottenuto ottimi risultati. Tuttavia, dovremo cercare di migliorare rispetto al 2020, quindi è il mio obiettivo, cercare di essere migliore anno dopo anno".

Aggiungi un commento