Salta al contenuto principale

Funerale Fausto Gresini: seguite qui la diretta

Domani sabato 27 febbraio alle ore 10.00 ci sarà il funerale di Fausto Gresini, nella sua cittadina di nascita, Imola. Ad annunciarlo è stato il team Gresini Racing che trasmetterà la funzione in diretta Facebook così che tifosi e amici possano seguirla e dargli l’ultimo saluto
L’ultimo saluto a Fausto
Martedì 23 febbraio è scomparso Fausto Gresini, all’età di 60 anni, dopo aver lottato per due mesi contro il Covid nella terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Ora è giunto il momento di dargli l’ultimo saluto, ma considerato il difficile momento storico, il funerale potrà essere svolto solo in forma privata. Ad annunciarlo è stato il suo team Gresini Racing con un comunicato che continua: “Non sarà purtroppo la cerimonia con cui tutti avremmo voluto congedarci dal nostro amato Fausto per via delle attuali restrizioni dovute alla pandemia. Come Gresini Racing, e d’accordo con la famiglia, abbiamo deciso di trasmettere la cerimonia in diretta streaming, per permettere a tutti di partecipare a quest’ultimo saluto”. La cerimonia funebre dovrebbe tenersi all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, luogo simbolo dell’ex pilota due volte campione del mondo di 125cc e team manager di successo con il suo Gresini Racing. Fausto aveva svolto un ottimo lavoro da dirigente e non a caso il suo è l’unico team presente in tutte le quattro classi iridate, dalla Moto3 alla Moto2 per arrivare poi alla MotoGP con Aprilia e alla nuova classe elettrica MotoE. I progetti quest’anno verranno portati avanti come da accordi e i suoi collaboratori stanno lavorando per continuare la storia della sua azienda che dura dal 1997.
Il funerale per dare l’ultimo saluto a Fausto si terrà sabato 27 a partire dalle 10:00 e potete seguirlo qui in diretta:

Aggiungi un commento