Salta al contenuto principale

Ducati Riding Academy 2021, aperte le iscrizioni ai corsi

Tre tappe sono già inserite in calendario: DRE Road e DRE Rookie a Modena nei weekend 22-23 maggio e 25-26 settembre e DRE Racetrack a Misano il 14-15 luglio. Tra le novità, DRE Racetrack “One to One – V2” con la Panigale V2
La Casa di Borgo Panigale ha aperto ufficialmente le iscrizioni per la stagione 2021 ai corsi di guida della Ducati Riding Academy, scuola nata nel 2003 con l’obiettivo di offrire un’esperienza unica con un mix di istruttori esperti, località prestigiose e tanto divertimento in sella alle sue moto e negli anni ben 15.000 partecipanti hanno frequentato i corsi DRE Academy. Sul sito Ducati.com sono disponibili le informazioni e i dettagli per iscriversi ai primi appuntamenti stagionali già fissati nel calendario 2021: le due tappe DRE Road e DRE Rookie, in programma all’Autodromo di Modena nei weekend del 22-23 maggio e del 25-26 settembre, e il DRE Racetrack, previsto per il 14-15 luglio al World Circuit Marco Simoncelli di Misano.

DRE Road
Nel dettaglio, il DRE Road è un corso di guida che intende migliorare il livello di guida responsabile dei partecipanti, aumentando la consapevolezza e la fiducia in sella alla propria Ducati preferita (a disposizione ci sono tutti i modelli della gamma, comprese le novità 2021).

DRE Rookie
Il DRE Rookie, invece, si sviluppa all’interno del DRE Road, ma è dedicato ai giovani motociclisti dai 18 ai 24 anni muniti di patente A2 che guidano moto depotenziate come la nuova Monster, la SuperSport 950, l’Hypermotard e le “800” della famiglia Scrambler.

DRE Racetrack
Infine, il DRE Racetrack è il format per coloro che puntano alla pista e vogliono affinare la loro tecnica in sella ai più performanti modelli Ducati sui più prestigiosi circuiti italiani; diversi i livelli previsti: Track Warm Up per i motociclisti alle prime esperienze in circuito, mentre Track Evo e Track Master lavorano su abilità di guida e tempi sul giro. Le Ducati Panigale sono protagoniste di questo format: Panigale V2 per i corsi Track Warm Up e Track Evo e Panigale V4 S per il Track Master. E nel  DRE Racetrack è previsto anche il corso One to One, da solo con l'istruttore; due le modalità: “One to One – V4” sarà con la serie numerata Panigale V4 SP, “One to One – V2” con la Panigale V2 “White Rosso” dotata di racing kit.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento