Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, ecco la Honda di Alex Marquez

MotoGP news – È stata svelata la moto con cui Alex Marquez, il fratello minore di Marc, correrà nella top class con il team LCR. Lo spagnolo lo scorso anno, nel team Repsol Honda, ha svolto un ottimo anno da debuttante ed è ora pronto a iniziare la collaborazione con la squadra guidata da Lucio Cecchinello
"Un grande piacere vestire questi colori"
Lunedì 22 febbraio sarà svelata la nuova RC213V del team Repsol Honda, con i piloti Marc Marquez e Pol Espargaro, e solo qualche giorno prima è toccato al fratello minore dei Marquez, Alex, che quest’anno guiderà la Honda nel team LCR. Il 24enne ha dichiarato: “Quando ho visto la moto nuova per la prima volta ho avuto subito una sensazione fantastica, è davvero bellissima, speciale. Questo team ha una lunga storia nel motomondiale, per me è un grande piacere vestire questi colori. L'aspetto della moto è molto importante, ma i risultati lo saranno ancora di più”.
L’anno scorso da debuttante ha ottenuto ottimi risultati, tra cui due secondi posti, sia in condizioni di bagnato che di asciutto, e quest’anno punta a fare ancora meglio: “Di sicuro mi sento più pronto rispetto allo scorso anno, 12 mesi fa ero più nervoso e non ero sicuro al 100% di quale fossero i miei obiettivi. Nel periodo pre-stagionale mi sono focalizzato sugli aspetti da migliorare come le qualifiche, ora sappiamo quale sia la strada da prendere. Dobbiamo cercare di ripetere i risultati dello scorso anno, conquistare qualche podio e provare ad essere più costante del 2020”. Al suo fianco avrà come compagno di squadra il giapponese Takaaki Nakagami, che ha avuto una crescita importante negli ultimi tempi, e di cui dice: “In questa squadra ci sono molti ragazzi da cui avrò tanto da imparare, sarà importante iniziare a lavorare duramente fin dall'inizio”. Ora che la moto è stata svelata manca davvero poco al primo appuntamento in cui potrà accenderla, ovvero il 6 marzo sul circuito del Qatar.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento